Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: portiere che si chiudono da sole???????

Iscrizione
    Jul 2003
    Fuoristrada
    Andrea. un po fuoristradista ed un po gitante della domenica
    Città
    Sgonico -Trieste*pajero sport 2500 instyle

Predefinito portiere che si chiudono da sole???????

Eccomi qua con un nuovo quesito al quale non ho trovato risposta neanche su google:
    -a voi succede che le serrature si chiudano da sole quando disinserite le chiavi dal blocchetto di avviamento? Vi sarà successo anche di aprire la porta, appoggiare chiavi e portafogli sul sedile e chiudere, aprire il portellone,mettere dentro altre cose, chiudere il portellone e SENTIRE IL RUMODE REI MOTORINI CHE TI CHIUDONO LA MACCHINA???No? Bene! a me si!!!!!!Ed ero lontano da casa,non sapevo come fare e così,dopo varie imprecazioni verso la nostra amata mitsu, telefonare che ti portino il "doppione". Figo no???? Per favore, qualcuno di voi sa come si fa a disabilitare questa "fantastica "funzione????
    Grazie a tutti

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao questa situazione mi capitava spesso quando facevo il gommista, lasciavi le chiavi in auto e clack eri fot..... pero non erano mitsubishi ma audi, seat ecc. non sapevo che il p.s. avesse questa funzione se ti puo aiutare sull'auto che avevo prima vastava tenere premuto per 5 secondi il bottone della chiave per disattivare il bloccaggio delle porte automatiche (era una renault) quindi prova un po a tenere premuto i pulsanti per qualche secondo e vedi se accade qualcosa. Ma sul pulsante di chiusura quanti tasti hai? io ho lock e unlock però smontandolo c'e la predisposizione sulla scheda elettronica per un terzo pulsante. prova cosi altrimenti non so cosa consigliarti ciao

Iscrizione
    Jul 2003
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Grazie, proverò così. Sul libretto del pajero sport c'è scritto che si chiudono da sole dopo aver schiacciato il bottone unlock e non aprendo la porta....... Ho i 2 tastini , lock ed unlock. Ti faccio sapere e grazie ler la risposta.

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    Pajero Sport 2.5 td 2001
    Città
    RAGUSA

Predefinito

Controlla se i tastini del telecomando siano a posto, a volte con il tempo e l'usura si sfiancano le molle dei microswitch del telecomando e basta un colpetto per mandarlo in trasmissione, di sicuro non è una funzione che si è inserita ma un difetto di qualcosa, potrebbe essere anche una serratura con qualche falso contatto.

Iscrizione
    Jul 2003
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

no, il telecomando è ok.Ho letto sul libretto di uso e manutenzione che è una funzione della macchina e che se apri la lacchina col telecomando e non tocchi nessuna portiera lei si richiude dopo 30 secondi. Ma com'è possibile che nonostante la portiera sia stata aperta e chiusa sia capitato ugualmente? La risposta che mi sono dato è che l'apertura della porta viene rilevata dall'accensione della luce abitacolo e la mia del lato passeggero non si accende. Credo sia questo.....

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    Pajero Sport 2.5 td 2001
    Città
    RAGUSA

Predefinito

allora mi sa che hai azzeccato il problema, io il problema delle luci interne lo avevo pure, ho risolto con lo spray per contatti sui pulsanti montati in basso sul montante centrale, da me mancava addirittura la gommina di protezione e l'umidità aveva creato ossido sui contatti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •