Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: subaru outback bifuel 2015

1. Predefinito subaru outback bifuel 2015

Buonasera volevo informazioni dai subaristi del modello outback a gpl se la loro esperienza e'
    positiva dovendo eventualmente camdiare la mia volvo xc 70 anche come manutenziona consumi
    durata motore a gpl e quantaltro.
    ringrazio anticipatamente Pierluigi

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Subaru Forester td
    Città
    Lombardia

Predefinito

Ciao,
    posso chiederti se c'è una ragione specifica per la scelta della versione bifuel e non della diesel ?

Ho provato la Outback diesel automatica e sinceramente non avrei alcun dubbio su quale prendere. Considera che ora ho una Forester bifuel del 2009(con il vecchio cambio automatico a quattro rapporti).

Il 20lt a benzina è un motore da 400k km. A gpl dipende dall'utilizzo, io ora sono a 103k km senza alcun problema, ma al prossimo cambio passerò alla versione diesel.

p.s. pensa che passassi da Subaru alla concorrenza la mia prima scelta sarebbe sicuramente Volvo (che ho già avuto ed ho trovato ottima).

3. Predefinito

Ciao, in realta' ho sentito molti parei contrastanti sul diesel intanto e' pochi anni che subaru costruisce i diesel quindi pochi km fatti il 5 cilindri volvo e' una garanzia nel tempo io ho 200000 mila km
    quindi pensero' di sostituirlo a parte che consuma fa 9\10 km e la manutenzione volvo e' costosa.Leggo inoltre nei forum subaru del filtro dpf che non funziona bene si intasa si accende la spia rallenta etc
    Il 2.5 subaru bifuel doverbbe essere monoalbero con costi di manutenzione meno gravi credo inoltre la versione bifuel mi farebbe risparmiare il diesel ormai e' un motore obsoleto
    oltre euro 6 non va' abbiamo visto la storia ww .Col gpl vado dappertutto per questo vorrei un parere illuminato di un gentile possessore di tale auto .
    Saluti Pierluigi

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Subaru Forester td
    Città
    Lombardia

Predefinito

Allora purtroppo, non ti posso aiutare.
    Però sappi che il 2.5l Subaru è il motore più delicato del lotto.

Io, per conto mio, ho già scelto. La sostituta della mia Forester bifuel sarà la Forester td.

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Subaru Forester td
    Città
    Lombardia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vetballa Visualizza Messaggio
    ...Leggo inoltre nei forum subaru del filtro dpf che non funziona bene si intasa si accende la spia rallenta etc
    ...il diesel ormai e' un motore obsoleto oltre euro 6 non va' abbiamo visto la storia ww ...
    Non confonderei tutte le case con la VW. Se loro hanno fatto un pasticcio colossale non è detto che lo abbiano fatto anche gli altri.
    Per quanto riguarda il filtro, non è che poi salta fuori che quelli che si lamentano di mille problemi comprano un 2.0lt td per farci 10k km all'anno di cui la metà in città ?

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piedonej Visualizza Messaggio
    Non confonderei tutte le case con la VW. Se loro hanno fatto un pasticcio colossale non è detto che lo abbiano fatto anche gli altri.
    Per quanto riguarda il filtro, non è che poi salta fuori che quelli che si lamentano di mille problemi comprano un 2.0lt td per farci 10k km all'anno di cui la metà in città ?
    Matu che mi rispondi sempre hai esperienza sul diesel subaru?non e' che in molti posseggano tale motore (pregi-difetti)

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Subaru Forester td
    Città
    Lombardia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vetballa Visualizza Messaggio
    Matu che mi rispondi sempre hai esperienza sul diesel subaru?non e' che in molti posseggano tale motore (pregi-difetti)
    No. L'ho avuta in uso per due giorni.
    Ma sono cliente Subaru nella stessa concessionaria dal 2003. E prima di cambiare auto, visto che ne ho già prese tre (due a benzina ed una a gpl) ed al concessionario non importa vendermi il diesel o il benzina, ma importa tenermi come cliente, ho chiesto come va la diesel.

E sapendo come guido, quanti km faccio all'anno mi avrebbe detto di prendere un modello o l'altro (se uno avesse palesi problemi).
    Come quando mi disse, prendendo il modello a benzina e gpl: "Usala tanto a benzina...", a buon intenditor...

Io la mia scelta l'ho fatta. Il cambio automatico è ottimo e la coppia del diesel gli si abbina perfettamente.

Non so da che parte d'Italia tu scriva, ma le Forester che vedo in giro ormai sono tutte diesel.
    Anche perchè in Lombardia ad esempio quando ci sono i blocchi non possono più circolare neppure le auto a gpl.

Di Outback effettivamente ce ne sono in giro poche, un po' per il prezzo, un po' perchè è un'auto che esteticamente "va capita"...

8. Predefinito

Io sono Veneto di vr non ho mai posseduto subaru mia cognata ha una forester bifuel
    afflitta da vari problemi (pompa benzina da sostituire alternatore )la macchina ha 150000milakm
    sono incerto anche io sul motore se diesel o bifuel vorrei poi aspettae la nuova levorg
    ciao

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Subaru Forester td
    Città
    Lombardia

Predefinito

Posso chiedere, per curiosità, di che anno è la Forester ?

La Levorg, che è già disponibile in concessionaria, però ha un 1.6 turbo da 170 cv. Tra l'altro disponibile solamente con il cambio automatico. Credo e temo che non sia molto risparmioso...

10. Predefinito

la forester e' un 2007 ma secondo te la levorg la importeranno anche diesel ?(mi hai stuzzicato
    l'interesse x il diesel)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •