Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Frizione Jimny 1.5 ddis

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito Frizione Jimny 1.5 ddis

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Scusate, forse è un topic ridondante, se cosi fosse vi chiederei solo la gentilezza di segnalarmi dove posso attingere informazioni perche con la ricerca non ottengo risultati soddisfacenti.

Il mio J 1.5 ddis necessita di frizione, a questa premessa seguono quattro domande secche:

Quanti km ci avete fatto con la vostra?
    Avete sostituito anche il volano? (...cioe' la domanda giusta sarebbe: monta volano bimassa?)
    Avete sostituito con ricambi originali o esiste qualcosa di meglio?
    Quanto avete speso?

Grazie a tutti.

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuliggine Visualizza Messaggio
    Il mio J 1.5 ddis necessita di frizione, a questa premessa seguono quattro domande secche:

Quanti km ci avete fatto con la vostra?
    Avete sostituito anche il volano? (...cioe' la domanda giusta sarebbe: monta volano bimassa?)
    Avete sostituito con ricambi originali o esiste qualcosa di meglio?
    Quanto avete speso?
    strano...ma sei sicuro che necessiti di frizione? solitamente, se non è usata senza criterio, una frizione dura almeno sui 200-250mila, tu quanti km hai percorso? traini parecchio?

per il diesel non mi pare vi siano alternative all'OEM

il volano bisogna averlo sul banco per valutare la necessità di sostituzione o meno

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Ha percorso 115.000 km Sergio, ma considera che l'ex proprietario era donna e che circa 50 mila cammina con le 235/70r15... È questo è il peggior male.
    Che tu sappia la frizione del Ddis è registrabile manualmente?

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuliggine Visualizza Messaggio
    Ha percorso 115.000 km Sergio, ma considera che l'ex proprietario era donna e che circa 50 mila cammina con le 235/70r15... È questo è il peggior male.
    Che tu sappia la frizione del Ddis è registrabile manualmente?
    direi che il peggior male è stato il primo proprietario!!

che io sappia non è registrabile

ma che fa?ti slitta quando pesti in 3-4°?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sergio977 Visualizza Messaggio
    direi che il peggior male è stato il primo proprietario!!

che io sappia non è registrabile

ma che fa?ti slitta quando pesti in 3-4°?
    No, non slitta per niente, ma temo si sia rovinato il pressa-disco, in pratica gli innesti sono durissimi, come se non staccasse del tutto. Infatti, se provo a mettere la prima o la retromarcia da fermo, appena la leva va a duro contro l'innesto l'albero di trasmissione emette il classico "clonk" di quando si assesta sul suo giogo. Tutto è cominciato questa estate, in Albania, salendo le montagne del parco di Teth, dopo svariate ore di salita carico come un mulo, le marce son diventate dure ad entrare ed uscire, ricordo che il tunnel del cambio era particolarmente tiepido gia dalla moquette, suppongo che quella scaldata non me l'abbia perdonata e magari si son starate le molle del pressa-disco (ipotesi che trova conferma nel fatto che la macchina a freddo non ha gli innesti cosi duri).

Quindi se la frizione non si puo' registrare manualmente mi toccherà spendere un bel po di soldi... credo di aver capito cosi

6. Predefinito

è calma, prima rompiti la testa e poi se caso fasciala.

lo stacco frizione com'è? stessa altezza? oppure un pò più in basso ( vicino al pavimento per intenderci)

Master e slave frizione sono a posto?

Poi...perchè escludi a priori che il problema non sia in usura/giochi anomali del leveraggio di innesto dei rapporti del cambio?

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    jimny ddis 86 cv
    Città
    Laveno Mombello (Va)

Predefinito

il jimny se non erro dovrebbe avere attuatore idraulico, magari è diventata spugnosa per via dell'olio e non lavora come deve.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Allor dunque, il problema persiste e, anzi, peggiora. 120 mila passati...
    La diagnosi ormai è definitiva.
    Si e' starata la molla iridale del gruppo frizione, ragion per cui, quando affondo il pedale, stacca solo parzialmente. L'effetto è che le marce hanno estrema difficoltà ad entrare e ad uscire, eccetto che nel numero di giri in cui trova sincronia il motore con la trasmissione, in pratica, è come cercare di guidare una macchina senza usare il pedale della frizione. Vi lascio immaginare quanto dev'essere bello inserire la prima da fermo.

Ora ho bisogno di sapere se qualcuno di voi ha gia cambiato questa frizione, se esistono prodotti terze parti migliori o di uguale qualità e se questo fenomeno l'ho ha già accusato qualcuno.
    Grazie ragazzi!

9. Predefinito

Valeo, Aisin, Sachs...tutte qualitativamente paragonabili alla OEM

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito Frizione Jimny 1.5 ddis

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ora mi informo, vediamo sta botta quanto mi verrà a costare ..
    Grazie!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •