Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: jimny - wrangler - defender --- le vostre opinioni

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito jimny - wrangler - defender --- le vostre opinioni

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Per chi vuole esprimere la sua opinione sui tre "veri off-road" ancora in produzione
    fabio

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabio j Visualizza Messaggio
    Per chi vuole esprimere la sua opinione sui tre "veri off-road" ancora in produzione
    fabio
    Dico la mia .. il Wrangler è bellissimo e si muove bene in OR ma fuori è grande, e molto largo, mentre all'interno non è molto più spazioso del Jimny. Nelle zone prealpine dove abito non passa da parecchie strade.
    Il Defender è ancora più bello, si muove bene in fuoristrada, come dimensioni è il giusto compromesso ma come confort ed affidabilità è nettamente inferiore al Jimny.
    Personalmente ho accarezzato l'idea di vendere il Jimny per prendere il Defender in edizione limitata Expedition (già preparato per off-road, con vericello, snorkel, etc), prodotto in serie limitata per il mercato italiano, ma in famiglia mi hanno fatto desistere .
    A questo punto resto fedele al Jimmyno.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..ti sei dimenticato del G
    ..i def ormai sono a fine produzione..
    Ultima modifica di dagnele; 21-10-2015 alle 23:03

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Ho la fortuna di essere amico di Raptor, quindi posso vedere i Loro Land.

Come fuoristrada è ..stata un'icona, ma adesso, se vuoi fare O.R., devi praticamente rifare tutto.
    Vedi in giro per il mondo, dove il fuoristrada è una necessità, sono scomparsi.
    L'unico posto dove resistono è il Kenya, ma sono modelli con almeno 25 anni di vita, quando erano very LAND, made in English,

Non parliamo della scomodità di guida, e della comodità (sic) del passeggero
    Gli inglesi hanno la guida a dx, quini da Loro, chi guida sta comodo, spostando il lato guida a sx, sei fregato.

Gli altri mezzi ? ?

IL G, eccezionale col V8, altrimenti non Ti muovi

La jeep, nel modello Rubicon TJ,
    è ancora il modello su cui puntare.
    Difetti ?
    Troppo bassa di serie, per noi il motore 4.0 a benzina

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto69 Visualizza Messaggio
    Dico la mia .. il Wrangler è bellissimo e si muove bene in OR ma fuori è grande, e molto largo, mentre all'interno non è molto più spazioso del Jimny. Nelle zone prealpine dove abito non passa da parecchie strade.
    Il Defender è ancora più bello, si muove bene in fuoristrada, come dimensioni è il giusto compromesso ma come confort ed affidabilità è nettamente inferiore al Jimny.
    Personalmente ho accarezzato l'idea di vendere il Jimny per prendere il Defender in edizione limitata Expedition (già preparato per off-road, con vericello, snorkel, etc), prodotto in serie limitata per il mercato italiano, ma in famiglia mi hanno fatto desistere .
    A questo punto resto fedele al Jimmyno.
    mah io tutta sta differenza tra il largo JK e il defender non la vedo.... le dimensioni larghezza/lunghezza son molto simili.
    ma in famiglia mi hanno fatto desistere ...e hanno fatto bene
    Se dovessi ricomprare un Defender cercherei un altro 200 o un 300 la differenza di euro con il nuovo li investirei per la trasmissione (semiassi e almeno un blocco e un assetto +5/6 per farci stare delle gomme 285/75-255/85 16 e/o 35 + qualche accessorio)

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Aziza
    Come fuoristrada è ..stata un'icona, ma adesso, se vuoi fare O.R., devi praticamente rifare tutto.
    Non sono d'accorso o lo sono solo in parte.
    Se ti fai prendere la mano si, ma se conosci il mezzo sai dove e' necessario intervenire con il vantaggio di un after market a prezzi decentemente abbordabili (semiassi - giunti - blocchi e un assetto minimo indispensabile per farci stare delle gomme proporzionate al mezzo). Io se dovessi ricomprare il 3° defender farei così.
    Preparare un Jimny decentemente quanto costa ? Non mi dirai che mettere le mani su quella chicca blu che ti sei portato a casa costi tanto meno che preparare un defender ? (pancia piatta e se vupi esagerare elimini le C e ci metti 2 giunti omocimetici cosa pensi di spendere ?) Chiaro che non voglio fare i conti in tasca a messuno e ci mancherebbe .... ma dimostrare che per rendere un DEF utilizzabile e sfruttabile senza paura di romperere non ci si svena.

IL G, eccezionale col V8, altrimenti non Ti muovi
    Vero il V8 e' godoso, ma ad esclusione di motorizzazioni strasottodimensionate o anche solo sottodimensionate (240GD, 300GD, 200GE, 230GE) o adetta dei giisti venute male (350TD, 400TD) con un 280GE,300GE,320GE,290TD,300TD .... fai già roba.

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito

personalmente, dopo averli visionati entrambi una volta a bordo il def è decisamente più compatto, forse anche per via della forma più squadrata con una visibilità degli ingombri nettamente migliore.Tra le due l'inglese è sicuramente più maneggevole,mentre la jeep è più versatile per un uso più polivalente anche viaggi autostradali con maggior confort e velocità di crociera vicini alle autovetture (parlo di auto di serie) poi ognuno le può trasformare come meglio vuole. Una precisazione personale ; a me se parliamo strettamente di auto originali piace di più il def , mentre se trasformate preferisco il wrangler (nuovo). Il difetto che gli riscontro è che la attuale versione rispetto ai vecchi tj lo hanno ingrandito un po troppo , ma alla fine se dovessi scegliere anche in considerazione dell'uso quotidiano dell'auto andrei di jeep anche per l'opzione cambio automatico di cui non riesco più a farne a meno. La cosa che mi ha stupito molto positivamente e che lo puoi ordinare come lo vuoi tu (assetto-gomme magg-allargato come ce ne fosse ancora bisogno-paraurti-snorkel-ecc..) tutto omologato a libretto. Era solo ora ! E questa per chi può mettere nel piatto 50 k è una bella cosa girare per le strade finalmente tranquilli. Altro discorso rimane il fatto di gettarlo poi non nel fango ma in mezzo a ramaglie e vederselo con le fiancate rigate poco dopo il generoso assegno staccato. Faccio i conti sui mezzi nuovi, su usato ovvio cambia qualcosa, usato che dal mio punto di vista non comprerò mai almeno finchè le tasche me lo permettano. Troppi rischi in particolare sui 4x4 oltre che non sai mai che uso ne abbiano fatto negli anni precedenti.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

le dimensioni sono +/- le medesime con un vantaggio per il Jk nell'altezza quindi baricentro più basso.
    Il defender ha un angolo di sterzo ridotto che costringe alle volte ad una manovra in + a differenza del JK, quest'ultima inoltre per via della conformazione della carrozzeria più stetta (sporgono parafanghi e ruote) protegge molto di più.
    In alcuni passaggi se poggi le gomme passi il più delle volte senza altri danni mentre tutti gli altri strisciano.
    Dati alla mano il jk corto e' lunghezza/larghezza/altezza 4,223x 1,873 x 1,800 (,840 con hard top) VS defender 3,883 x 1,790 x 2,076 quindi se ci passi con una a regola ci passi anche con l'altra.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

peso 100 kg circa a favore del Defender passo corto TD5 (ho preso questa come termine di paragone)

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Caro Landcruiser,

hai perfettamente ragione, nelle preparazioni non c'è limite.

Per il fratellone, mi limiterò, spero, al minimo sindacale.

Assetto + 2", paratiranteria sterzo, paradifferenziali, gomme 265/75/16.
    Poi ....vroom, vroom (era solo da montare, faceva parte dell'acquisto, con varie altre cose...fari ant., copritappo benzina, "pannolone" cofano)

Sul Jimny, ho speso, certo che ho speso, ma resta il mio giocattolo preferito.

Qui, in Corsica, Tutti piantati, anche un G V8 (...non aveva le gomme, ipse dixit), tranne il giocattolo :

https://www.youtube.com/watch?v=Z9-znI8Lk0c

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •