Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: benedetta spia zigzag

1. Predefinito benedetta spia zigzag

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    salve a tutti, ho consultato le varie problematiche collegate a questa benedetta spia zigzag ma non ho trovato casi simili al mio per cui sottopongo alla cortese attenzione della community il mio problema. il mio fido ngv ha superato i 100 mila km (anno 2006) senza grossi inconvenienti ma è da un po' di tempo che mi sta facendo tribolare con la spia zigzag. se si accendesse anche quella del dpf nessun problema, come ho letto sul forum mi metto in quarta e faccio una trentina di km a velocità costante (85-90) e risolvo il problema. stavolta però la bastarda si accende dopo 5-10 minuti che cammino e poi resta lì. se spengo il motore e sto fermo fino alla fine del "sibilo" e riaccendo la spia è spenta per ricomparire dopo i soliti 5-10 minuti. in officina (renault autorizzata suzuki) hanno attaccato la diangnosi ed è uscita fuori una roba legata al dpf (al 50% intasato), ho fatto la solita operazione di routine per la pulizia ma non è cambiato nulla. purtroppo il capo meccanico è malato e quindi non posso contare sulla sua esperienza nell'interpretazione dei risultati della diagnosi. oltre a ripassare quando c'è il capo meccanico cosa mi consigliate di fare? la spia dpf per ora non si è accesa, per una sola volta si è accesa anche la spia guasti (quella con la pompa) ma poi è scomparsa e in recovery non è andata. che caspiterina sarà? intanto grazie per l'attenzione!

2. Predefinito

Cambia la batteria....niente più spia zig-zag.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maremmaccia Visualizza Messaggio
    Cambia la batteria....niente più spia zig-zag.
    grazie maremmaccia, l'ho fatto un anno fa e ho montato una tudor!

4. Predefinito

Io avevo fatto smontare il dpf,e poi lo avevo lavato con un prodotto apposta. Nell'occasione si sono accorti che un tubicini collegato al dpf era intasato. Non ho più avuto problemi dopo.

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maremmaccia Visualizza Messaggio
    Io avevo fatto smontare il dpf,e poi lo avevo lavato con un prodotto apposta. Nell'occasione si sono accorti che un tubicini collegato al dpf era intasato. Non ho più avuto problemi dopo.
    speriamo che sia così anche nel mio caso! questa sera la lascio all'officina e poi vi aggiorno

6. Predefinito

confermo la seconda tesi di maremmaccia, ovvero tubicini di collegamento dpf, nel mio caso deteriorati. sono di plastica come quelli dei tubi della benzina per intenderci, e il meccanico me li ha sostituiti con quelli di uso comune (non il kit originale sukuki che costa una tombola), pulizia finale e passa la paura (alla cassa fanno 100 euro).

7. Red face

Ottimo così, è andata anche meglio del previsto.

8. Predefinito

aggiornamento: spia di nuovo accesa ma stavolta la colpa era delle candelette. individuato il problema il mio meccanico di fiducia mi ha detto che potevo camminarci tranquillo per qualche giorno tanto non sarebbe successo nulla. appena ho potuto l'ho lascita in officina e mi sono state sostituite con quelle renault (il motore è 1.9 ddis renault), cosi ho risparmiato un po' di euro rispetto a quelle marchiate suzuki (comunque ci sono sempre due anni di garanzia). con l'occasione ho cambiato anche le gomme visto che le dunlop grand trek dopo 50.000 km e 4 anni di onorata carriera erano arrivate alla frutta e iniziavano a sbrindellarsi. stavolta ho voluto provare le michelin latitude cross m+s (225 70 16 h 103), montate e con la convergenza mi sono costate 580 euro. che ne pensate voi?

9. Predefinito

Buono per le Michelin, ma sul mercato si può spendere meno.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Non è un prezzo malvagio se sono state montate bilanciate e fatta convergenza....anch'io mi sto informando per le gomme,penso che metterò le general grabber at ma da 17,mi hanno chiesto 530 euro montate....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •