Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: pareri sui furgoncini 4x4

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito pareri sui furgoncini 4x4

weilà!! mi sto addentrando in progetti di viaggio abbastanza lunghi, difficili e complicati che la mia cara caryola mi farebbe perdere troppo tempo e stress sulla guida a iosa
    Quindi mi appoggio al vostro consiglio da Autotrasportatori; Vacanzieri, insomma: Coloro che si muovono con furgoni (magari4x4) e mi diano notizie utili, se ne avete da dare, sul mezzo + affidabile.
    Cosa chiedo? Motore (longevo) con una bella coppia, Trazione a gestione elettronica(anche se a me non piace l'elettronica) che tiri" con una ruota sola

magari vetrinato 6 posti largo 2 e lungo 5.5M stile spinter................Ma ce ne sono tanti!!!!!!!!! Quale è il migliore mezzo(secondo voi) al mio bisogno?

PS: se avete richieste/domande su cosa mi serve x muovermi e su come intendo attrezzarlo, rispondo la sera

Grazie dell'aiuto!!
    Ultima modifica di temisto; 20-10-2015 alle 00:38

2. Predefinito

magari se ci dici che tipo di terreno troverai nei tuoi lunghi viaggi ti possiamo aiutare nella scelta migliore

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

benissimo..allora inizio mettendo il limite sul tempo: il massimo che mi posso permettere è una mesata (principalmente di agosto) e nel lasso di tempo percorrevo (piano piano) strade comunali e sterrati alternando camping libero o protetto, oppure alberghetti 2stelle. Nel caso del camping libero in alta montagna mi dovevo imboscare x benino e dovevo cercarmi una radura ben nascosta (viaggio con la Donna e Cagnolina) oppure al mare su "spiaggette albanesi" dove arrivi solo con le 4 e blocchi inseriti.

Siccome le zone + vicine dell'Europa, oramai, le conosco bene, volevo allargare i confini (appunto- ISLANDAS). Questo, x limiti di tempo, mi obbligherà alla scelta autostradale x muovermi in fretta e raggiungere la meta nel minor tempo possibile (serve un mezzo veloce). Arrivato a destinazione, anche se avrò appunti di cosa e dove fare/andare, prediligerò l'istinto e le strade da intraprendere saranno l'incognita. Lo spirito avventuriero del mio piccolo gruppo è adir poco "fanciullesco/pazzoide" - Ma la mia preparazione tecnica mi permette il rischio calcolato con una buona % e toccando ferro x adesso, .......

riassumendo
    Strade: Quello che trovo, eventuali inversioni a U se troppo rischiose.
    Possibilità di dormire nel pulmino in autostrada (mottagrill/piazzole di sosta/area camper/camping libero).
    Preparazione del mezzo camperizzato (da decidere quale mezzo) con l'eventualità di portare le tassellate sulla bagaliera oppure al bisogno sul dove trascorrere le vacanze future..........

PS la mia ricerca del pulmino sarebbe, penso, ottimale con delle misure esterne metri pari: Altezza 2,20- Larghezza1,90- Lunghezza 5,50/6,50

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

.....sorri.... dimenticavo:

:::::::::::---ops'--- patente B e 800kg di carico!!!
    Ultima modifica di temisto; 20-11-2015 alle 00:20

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Tipo cosi?
    Questi sono Francesi, ma in Italia dovresti trovare anche qualcuno.

http://www.casa-trotter.com/phpBB3/viewtopic.php?t=530

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

..........Magari, ma non me lo posso permettere!
    Partirei da un pulmino 4x4 base e usato, x poi un po' alla volta. tiralo fuori se riesco come questi
    http://www.fuoristrada.it/showthread...-si-che-è-uno

Lo sprinter postato su FB è lo stesso che ho postato io qualche settimana prima ma come vedete anche l'altro(mie ricerche) è MOLTO cattivo.

In pratica quasi tutte le case automobilistiche hanno il loro furgoncino 4x4. Sistemato a dovere ti permette quasi tutttoo.

Ma veniamo anche ai costi: VW T6 nuovo=70mila€ / Sprinter= 47ooo ,. Son nuovi.. senza allestimento!!!
    Allestirli costa...centomila€ come niente, ma si sale senza tregua ed a oltranza se li si vuole tipo "navetta spaziale.

La mia ricerca è comunque indirizzata alla robustezza/affidabilità del veicolo, meccanicamente che strutturale x considerare una spesa iniziale ma migliorandolo in base al comportamento generale di guida che richiede.

Mi andrebbe benissimo anche le voci di vostri conoscenti che hanno macinato km anche (da specificare) su pulmini 2wd.
    Tanto il motore è quello..I freni e il cambio (penso) pure.

esempio: ho provato un daily a noleggio, ho un riscontro pessimo x efficienza freni anche se portavo cose voluminose ma leggere come il polestirolo.

Una sorta di passaparola farebbe comodo a tanti nella scelta di un nuovo stile off R.

Quindi racimolate e scrivete!

Un saluto... temi

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

diciamo che, anche se troppo piccolino, potrebbe andare bene anche questo?
    https://youtu.be/B-VrkmjttMk

8. Predefinito

caro temisto dopo aver letto quello che hai scritto posso affermare con tranquilla certezza che il mezzo che stai cercando NON esiste !! ovvero esiste ma non con tutte la caratteristiche che cerchi nello stesso mezzo. senza entrare in particolari tecnici potresti trovare tutte le caratteristiche che cerchi in un mezzo solo tranne una la spesa che sarebbe ben oltre il tuo budget. quindi o rivedi le richieste o non troverai mai niente che ti soddisfa.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco911 Visualizza Messaggio
    caro temisto dopo aver letto quello che hai scritto posso affermare con tranquilla certezza che il mezzo che stai cercando NON esiste !! ovvero esiste ma non con tutte la caratteristiche che cerchi nello stesso mezzo. senza entrare in particolari tecnici potresti trovare tutte le caratteristiche che cerchi in un mezzo solo tranne una la spesa che sarebbe ben oltre il tuo budget. quindi o rivedi le richieste o non troverai mai niente che ti soddisfa.
    Ciao e grazie.
    Penso comunque di non essere capito, rigiro la domanda usando altri esempi sperando sulla efficacia alla ricerca del mezzo affidabile:

/ le macchine preferite dagli extracomunitari africani= VW golf serie3-- Opel cadett famigliare. Macchine instancabili; Piccole di cilindrata; Bassi consumi e costi di manutenzione.
    Se vado in africa trovo le Peugeot 404 4x4 famigliari o le 504 a 4 bulloni (x ruota) ma non le tre bulloni e perché?
    Perché con una sorta di passa parola il veicolo è molto affidabile/instancabile rispetto al "3 bulloni".

/ in slovacchia, come un Russia, prediligono i marchio Tatra(cosa che comprerei ad occhi chiusi), ma da parecchio, purtroppo, non producono più vetture e furgoncini... l'unica (patente b) è un magnifico veicolo militare con doti fuoristradistiche eccezionali( se cliccate sul tubo a vedere che tipo di trasmissione...capite).

L'elenco si potrebbe allungare..... L'ipotesi di Bertus potrebbe aver valenza x patenti C/D con intenzioni lavorative, non vacanziere del normale dipendente...!

Arrivo al termine: Se Tutto Va Ben, Mi faccio il toyo hiace. Sembra essere quella che cerco sia come affidabilità/prezzo/utilizzo/robustezza/manovrabilità/costi di esercizio e manutenzione.

La conoscete!?

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 2000 GDI anno 2001 km 95000
    Città
    Genova

Predefinito

So solo che è veloce e ha la versione 4x4 .......Hyundai H1 il resto lo ignoro
    Ciao bella discussione

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •