Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: L200 vs Dakota

Question L200 vs Dakota

Ciao a tutti,
    come ho detto nella presentazione ....voglio farmi un pick up.... E un mezzo che mi ha sempre affascinato.
    Fino ad oggi avevo la mia cara macchinina che mi portava a spasso e uso una mitica ape 200cc quando mi serve un'ottima capacità di carico
    Ora visto che devo cambiare auto (e lo stavo bramando da un po') mi servirebbe un mezzo che: possa fare fuoristrada + abbia un cassone + possa usarlo tutti i giorni come auto = PICK UP!!!
    Mentre come parametri ho il budget, le dimensioni, meccanica e la versatilità del mezzo. Le dimensioni larghezza max 1.80: L200 ok, Dodge Dakota è ok...

MODELLI DI RIFERIMENTO:
    L200 quad cab 2.5 automatico (con diff autobloccante) anno 2008 ( vantaggio Differenziale centrale, portata, più nuovo) ( svantaggi: Prestazioni, cassone corto,sound da trattore non amo i diesel)
    DODGE DAKOTA 4 porte 5.2 V8 (+ GPL) automatico 2001 ( Sound strafigo, cassone più lungo, prestazioni) (non ha il differenziale centrale , più vecchio)
    Il prezzo è uguale

_MECCANICA

I due mezzi come sono messi ad affidabilità meccanica? con uno dei due rischio di fare un mutuo per pagare il meccanico???

PRIMO CONSIGLIO: L200 4°serie ha il differenziale centrale autobloccante con il vantaggio di poterlo usare a 4 su terreni con aderenza. Il Dakota ( modello 2001) se no nsbaglio non ha il differenziale centrale, giusto? In generale cambia molto il comportamento su strada, autostrada, bagnato o asciutto, carico o scarico?( visto che con il dodge non posso usare il 4 su asfalto)

SECONDO CONSIGLIO: Montare 4 sospensioni pneumatiche più confortevoli rispetto le balestre, che facciano alzare ed abbassare il mezzo a seconda del terreno e che me lo bilancino in caso di carico ( ad esempio il carrello) mi darebbero noie in fuoristrada? sono tanto più delicate?

_VERSATILITà

TERZO CONSIGLIO: Sto puntando i 4 porte ma soprattutto il L200 ha il cassone di soli 1.50m il 2 porte 4 posti sarebbe il top sia per il Dakota che per L200, di contro i passeggeri del sedile posteriore come se la passano???dietro si sta come su un vecchio panda o almeno come su una fiesta o un aygo???

_ PRESTAZIONI, CONSUMI e COSTI

Non mi sopno iscritto al campionato F1 2016 ... però da 0 a 100km/h in 15'' è un po' tantino ma 4/5km/L sono un po' pochini....

il dodge consuma L200 è una lumaca.... Con il dodge in GPL con lo stesso stile di guida... diciamo non da indy ma con qualche sorpasso brillante.. posso avere dei costi simili al L200??? alla fine anche se diesel fatica ad arrivare a 10km/L mentre il dodge con il GPL quanto fa?

come costi in generale tra manutenzione ecc come sono messi?

Scusate il poema ma devo fare la scelta giusta e non posso permettermi errori.

Ciao ciaoooooo

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Se devi trasportare passeggeri ti conviene comprare un pick up omologato autovettura, montare sospensioni pneumatiche al posto delle balestre non lo vedo tanto facile, dovresti fare modifiche molto invasive che non sarebbero omologabili se non a costi molto elevati.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •