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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Freno anteriore

  1. Predefinito Freno anteriore

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Salve gente! Sono sempre stato afflitto da un intenso rumore alla frenata, accompagnato da un indurimento del pedale che fa da riscontro ad una diminuzione dell'intensità della frenata stessa. Quando ho sostituito le pasticche la cosa è un pò migliorata, ma non di molto. Adesso che sono sul punto di sostituirle di nuovo, avete suggerimenti da dare, magari su marca o modello di pasticche? Oppure interventi per modificare o ripristinare la ripartizione della frenata, a mio avviso un pò carente al posteriore.

  2. #2

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    Sicuro ?
    Sicuro sicuro?
    Fossi in te farei dare una bella controllata alla vettura.
    Mi risulta che nessuno si sia mai lamentato di problemi simili ai tuoi ; quanti km hai?
    Io con 109.000 non ho ancora cambiato le pastiglie anteriori e ovviamente nemmeno le posteriori ; eppuro circolo al 60% in città, 20 % extraurbane collinari e il 20% fuoristrada nelle nostre ripidi alpi.
    Rumori MAI, frenata sempre ottima.
    Ho pronte un cambio di pastiglie ( anteriori ) della Ferodo ma le originali continuano ad essere efficienti e con ancora tanto margine.
    Io ho dischi anteriori e posteriori e la frenata è assolutamente equilibrata : modificare il ripartitore di frenata mi sembra un po' azzardato.....

  3. Predefinito

    Ciao buonasera ... Indurimento del pedale... Hai controllato se non c'e' aria nell'impianto... Gia' spurgato...

  4. Predefinito

    Premetto che dietro ho i tamburi, e che lo scorso anno, alla revisione, la frenata è risultata efficace.
    Se freno da velocità un pò sostenute, i freni iniziano dopo pochi metri a fare rumore e la frenata perde efficacia. Ho 125mila km e già una volta ho cambiato le pastiglie per questo motivo. Al momento ignoro se son state montate pastigle originali o meno, e devo far vedere se son finite, ma da così, a vederle, non si direbbe. Sicuramente quattro dischi son meglio.

  5. Predefinito

    Ciao, a mio parere spurgherei bene tutto il circuito dell'impianto sostituendo tutto l'olio. Un caso simile mi è occorso su un'altra auto.

  6. Predefinito

    Dunque, 120milakm, se freno in maniera importante (diciamo a 130 kmh frenata decisa e quindi anche lunga) l'efficacia non è delle migliori e si sente rumore/vibrazione. So che questo dipende dal retrotreno, dovrei rettificare i tamburi e sost ganasce. Anche da quasi fermo tirando il freno a mano i tamburi fischiano tipo camion, sono ormai "vetrificati".
    Sull'anteriore le pastiglie le ho appena cambiate per la prima volta, erano finite (9 anni) e ora frena più o meno come prima, ma non ho seguito il consiglio del meccanico che a suo parere a 120 mila km si cambiano anche i dischi (i miei hanno uno scalino di appena 1 mm e sono perfetti come uniformità e senza rigature, non mi andava di spendere 300€).
    Diciamo che quanto prima farò i freni posteriori e penso che la situazione migliorerà.
    Certo già di suo non ha una frenata delle migliori specie nel mio caso dischi+tamburi.

  7. Predefinito

    Nemmeno i miei di dischi sono sciupati. Dietro l'ultima volta il meccanico ha detto che è tutto a posto, e anche alla revisione, la frenata posteriore era ok. A me il rumore viene da davanti. C'è da dire che col caldo di quest'estate, i freni hanno patito il giusto e una brutta scaldata si ripercuote poi per sempre sulle pasticche, già di suo non eccelse per qualità. La meglio cosa sarebbe rettificare i dischi, come si faceva 20 e più anni fa al cambio delle pasticche. Adesso voglio provare le ferodo, a detta di molti parecchio meglio delle altre.

  8. #8

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    Io monterei le Brembo davvero ottime

  9. #9
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    Nov 2004
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    Dacia Duster Dci 4x4
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    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maremmaccia Visualizza Messaggio
    Nemmeno i miei di dischi sono sciupati. Dietro l'ultima volta il meccanico ha detto che è tutto a posto, e anche alla revisione, la frenata posteriore era ok. A me il rumore viene da davanti. C'è da dire che col caldo di quest'estate, i freni hanno patito il giusto e una brutta scaldata si ripercuote poi per sempre sulle pasticche, già di suo non eccelse per qualità. La meglio cosa sarebbe rettificare i dischi, come si faceva 20 e più anni fa al cambio delle pasticche. Adesso voglio provare le ferodo, a detta di molti parecchio meglio delle altre.
    Se si sono ovalizzati i dischi anteriori ma sono ancora buoni come spessore, ti conviene farli rettificare (io l'ho fatto) e sostituire le pastiglie con quelle originali (io le treovo buone) o con quelle di marca.

  10. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da cley_70 Visualizza Messaggio
    Se si sono ovalizzati i dischi anteriori ma sono ancora buoni come spessore, ti conviene farli rettificare (io l'ho fatto) e sostituire le pastiglie con quelle originali (io le treovo buone) o con quelle di marca.
    Ma no sai, non credo proprio di avere problemi di ovalizzazione ai dischi....dovrei aver problemi sempre, quando freno un pò più energicamente. Invece il rumore (e non una vibrazione allo sterzo) si sente quando i freni si scaldano di più....se freno forte da velocità elevate o se faccio prolungate frenate da velocità più moderate.
    Sembra proprio una questione di pasticche.

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