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Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Terracan Automatico

  1. #1
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    Oct 2015
    Fuoristrada
    Isuzu trooper 3.0 DTI
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    Predefinito Terracan Automatico

    Ciao, ai possessori di Terracan, il cambio automatico è problematico sul Terracan?

    Si trovano molti Terracan usati con questo tipo di cambio e volevo sapere i pro e contro rispetto al manuale

    saluti

    davide

  2. #2
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    Dec 2010
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    terracan automatico 2003
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    Assolutamente no, forse è la cosa che funziona meglio. Unico neo è il cambio del fluido di funzionamento che va OBBLIGATORIAMENTE fatto ogni 50.000 km ed ha un costo elevato circa 200 euro perché il fluido costa tanto e il cambio del terracan ne contiene tanto!
    Per il resto è un cambio antico a 4 rapporti, molto comodo e che fa percorrere al terry circa un km in meno al litro (il mio fa 10-10.5 km al litro).
    Ma la comodità rispetto ad un manuale non ha paragoni.
    Nelle strade tutte curve in discesa togli l'over drive ed usi poco i freni oppure puoi anche mettere la marcia 2 e i freni non li tocchi mai ma la strada deve essere molto lenta max 70 km/h.
    Su strada sterrata molto accidentata non sbaglia mai rapporto quindi non singhiozza e non si arresta mai, la partenza in salita è sempre molto morbida specie a pieno carico basta inserire la marcia Low e parte senza un incertezza anche senza 4x4.
    Devi stare un pò in campana sul bagnato...come tutti i fuoristrada a trazione posteriore (occhio alle partenze allegre se ti immetti in un incrocio o alle rotonde).
    In sostanza ed a mio parere il cambio automatico batte il cambio manuale al 100%.
    Certo i puristi del fuoristrada o quelli che se non cambiano non si sentono maschi mi manderanno a quel paese....
    Ma ricordati che se hai una ragazza seduta affianco a te avrai sempre una mano libera da metterle dove più le piace e questo non ha prezzo per tutto il resto c'è mastercard.
    Ciao

  3. #3
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    Dec 2011
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    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
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    1,559

    Predefinito

    Penso abbia ragione mcr.

    Io ce l'ho manuale e qualche volta tribolo.La frizione (150cv) è molto pesante soprattutto in città, talvolta si gratta in retro od in quinta marcia,il cambio è lungo e va usato con grande calma, tipo vecchio camionista.E'molto duro da freddo.

    Peraltro è completamente indistruttibile, dopo 150000km la frizione è come nuova anche se richiede frequenti registrazioni(ho spiegato più volte come si fa) l' olio è talmente a posto che il mecca si è rifiutato di cambiarlo(mi ha detto che butto soldi).

    L'automatico è certamente più confortevole e moderno, il manuale è molto "vintage", ti obbliga a saper guidare all' antica senno'ti fa sentire il ferro.

    Metti ogni tre o quattro pieni 1/2 litro di olio 2t nel gasolio, che salvi la pompa.
    Luciano è a a 305000km e io conosco uno che ha fatto 420000.

    Buon Terracan a tutti

  4. #4
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    Dec 2010
    Fuoristrada
    terracan automatico 2003
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    506

    Talking

    [

    Metti ogni tre o quattro pieni 1/2 litro di olio 2t nel gasolio, che salvi la pompa.
    Luciano è a a 305000km e io conosco uno che ha fatto 420000.

    Buon Terracan a tutti[/QUOTE]

    Ho un po' di olio motore posso usare anche quello o meglio il 2t.... ai tempi miei io usavo anche quello per la miscela nei motorini .... annavano lo stesso :-)

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