Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: raduno internazionale 4x4 Città di Gradisca 6 dicembre 2015

  1. Predefinito raduno internazionale 4x4 Città di Gradisca 6 dicembre 2015

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    prende forma la 31^ edizione del Città di Gradisca; i permessi sono stati inoltrati quest'estate e molti sono già arrivati; i depliant con il programma hanno iniziato a circolare al 4x4 Fest di Marina di Carrara e a fine mese arriveranno a casa di chi l'ha fatto negli ultimi tre anni; saranno interessati 32 comuni in Italia e 2 in Slovenija, ci saranno due percorsi distinti, uno facile-turistico ed uno più impegnativo con ulteriori varianti; lunghezze da 100 a 140 km. circa; 3-4 momenti di ristoro. Altre informazioni su www.gfi4x4.it oppure www.gradisca4x4.com; in caso scrivere a info@gfi4x4.it

  2. Predefinito

    definiti i percorsi in caso di bel tempo mentre in caso di pioggia, ma non troppa da alluvionare il Friuli, ci saranno delle varianti che eliminano i guadi troppo profondi; quest'anno un ristoro in più e percorsi un pò più lunghi.

  3. #3
    Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)
    Messaggi
    1,555

    Predefinito

    Per favore mi dici qualcosa sulle difficoltà del percorso impegnativo evitando
    accuratamente le varianti?
    Vorrei venire con il mio def senza snorkel e con gomme stradali consumate
    al 50% circa.
    P.s. non sono un gran pilota e non amo i guadi altini e le fangaie troppo
    impegnative

  4. #4
    Iscrizione
    May 2009
    Fuoristrada
    L. R. Defender 90 Puma
    Città
    Veneto in provincia di Padova
    Messaggi
    1,662

    Predefinito

    La mancanza dello snorkel non credo sia un problema, piuttosto le gomme stradali usurate potrebbero diventarlo in caso di fango.

  5. #5
    Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)
    Messaggi
    1,555

    Predefinito

    Grazie.
    Quindi i guadi, evitando le varianti, non sono troppo alti per un def di serie.

  6. Predefinito

    I percorsi dovrebbero essere fattibili da qualunque 4x4 di serie; ci sarà solamente la variante su fogli azzurri con guadi più impegnativi ma sempre fattibili senza snorkel; alla partenza per i primi 8 km. ci sarà un percorso unico; poi dopo 8 km. si sceglie se continuare sul turistico, adatto ai suv, disegnato sui fogli bianchi del road-book; se invece si vuole fare il percorso impegnativo si passa sui fogli gialli con diversi tratti nei torrenti in secca (se non piove troppo); dopodiché si può aumentare a scelta le difficoltà passando sulle varianti con colori diversi e quando si finiscono le varianti si ritorna sui fogli gialli; inoltre in entrambi i percorsi ci sono le vie di fuga per evitare anche i tratti leggermente impegnativi; ognuno ha tante possibilità di scelta. Le gomme non sono determinanti al Gradisca perché la maggior parte dei percorsi é nei torrenti a fondo ghiaioso; comunque c'é sempre il percorso turistico molto bello a detta di chi lo fa ogni anno, anche se ci sono diverse modifiche in questa edizione.

  7. #7
    Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)
    Messaggi
    1,555

    Predefinito

    Grazie Roberto

  8. Predefinito

    io intanto ho prenotato l'albergo

  9. Predefinito

    Se giove pluvio non ci mette lo zampino, sarà fattibile un trattto di torrente inedito con fondo in ghiaia sottile e cedevole, quasi come essere sulla sabbia ..... naturalmente come variante.

  10. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    il turistico é pronto, tutto su fogli bianchi, senza particolari difficoltà, adatto ai suv; solamente verso 3/4 del giro ci sarà la possibilità, facoltativa, di passare sul percorso impegnativo con alcuni guadi; altrimenti si continua a leggere le pagine bianche fino alla fine; anche dopo l'ultimo ristoro si può fare una puntatina sull'impegnativo o sulla prolunga impegnativa. L'altro percorso, quello NON indicato ai suv, é disegnato sui fogli gialli ed é abbastanza impegnativo; diventa ancor più impegnativo se si prendono le varianti colorate, prima ci sarà la rosa, a metà giro ci sarà quella più lunga su fogli azzurri con molti guadi. Di ristori ce ne sono a sufficienza; piccola colazione alla partenza e 3-4 ristori lungo il percorso. Però bisogna non correre sulle strade pubbliche e soprattutto rispettare i limiti di velocità altrimenti so dolori anche per l'organizzazione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •