Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Gomme mud

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito Gomme mud

Ciao Ragazzi, sto pensando di prendere un treno di gomme MUD da mettere per le uscite in off road, che cosa mi consigliate?
    Sto prendendo in considerazione anche le ricoperte un pò più abbondanti.
    Che mi consigliate?

2. Predefinito

Ciao
    Io ho appena ordinato le classiche extreme forest.. Ammesso che me le marcano come da libretto, altrimenti mi tengo le mud power che ho su ora fino a quando non le finisco..
    Dipende dall'uso che ne fai e dove vai. Con questo genere di gomme ogni tanto un giro di vite qua e là é d'obbligo. A me si é allentato persino il fermo di sicurezza del cofano motore.
    Oltre ad avere un comportamento su strada nettamente inferiore soprattutto in frenata.
    Per il rumore con i finestrini chiusi é quasi inesistente, ma fuori ti sentono a Km!
    Se non vai per fanghi o non vuoi gomme furbe ti convengono disegni meno aggressivi.
    Chiedi almeno che l'indice di velocità sia lo stesso che hai a libretto

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao ragazzo,
    innanzitutto dovresti dire che misura monti, e quali hai a libretto.
    se non hai problemi economici, le Goodrich Mud Terrain sono ottime, altrimenti ricostruite ( e volendo rimarcate ) Tagom/Lerma/Ziarelli e via dicendo con profilo Mud Sport credo che ti vadano più che bene per il fuoristrada che dovrai fare.

aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Korando e luogo di residenza

Giacomo

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

dipende anche dai tipo di terreno che regolarmente affronti.
    Le mud (cooper stt, bfg .......) sono ottime polivalenti, ma se fai fango, magari argilloso colloso, o sottobosco con le mud non ti muovi perchè non scaricano, mentre invece se facessi sterrate anche fangose, roccia e/o terreni duri le mud potrebbero essere la soluzione ideale anche per i trasferimenri.

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

Ciao Alain, sulle nostre 255/65 r 16 (per rispondere a GIACOMOM) ho provato le WILDPOWER e ho consumato i denti (della bocca) a girare su strada,
    ormai sono anni che utilizzo grabber AT2 e le tengo sempre fresche (da nuove sono 2 cm) e mi sono sempre tolto d'impaccio.
    oltretutto sono sempre montate e hanno discreta tenuta in tutte le condizioni Le Wildpower (quelle a lisca di pesce per intenderci)
    erano rumorose e in frenata l'ABS entrava ovunque su strada bagnata; poi ho provato anche le michelin crossterrain , ottime ma per asfalto e scampagnate domenicali

Ciao Luca
    PS La roulotte la traini ancora?

6. Predefinito

Le wildpower o mud sport a seconda del produttore sono quelle che monto ora.. Su neve sono pietose e nel fango argilloso non ti muovi.. Le ritengo gomme soft al pari delle grabber at2 che monto sul Kyron e che si comportano egregiamente in ogni condizione. Gomme che mangerò come estive sul korando quando sarà ora di sostituire quelle da 15.

Per il discorso economico su un treno di gomme ballano 150 euro tra ricoperte e nuove.. Solo che le ricoperte durano la metà se non si rovinano prima.
    Hanno giusto il vantaggio di trovare disegni aggressivi e gomme furbe.
    Se non fosse per quello ne starei alla larga.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Onestamente oltre a tutto il male che già si dice delle ricostruite, personalmente ho verificato anche qualche danno a lungo termine sull' auto.

Sono due anni oramai che giro ( con grande soddisfazione) con le Wrangler Duratrac, ma prima ho usato un treno di WP (lisca, o albero di natale che dir si voglia) che anche se non sono esplose o altro, ad un certo punto una all' anteriore si era "sformata" nel senso che era sempre bella tonda... ma su una sezione ( che presumo sarebbe scoppiata ) i tasselli erano quasi a zero mentre ce n'era un buon centimetro abbondante altrove. Al di la del wo wo wo wo wo che mi ha accompagnato per mesi, su quella ruota il perno di sterzo ha preso gioco ed ora ho dovuto sostituirlo, oltre ad avere sempre qualche problema a serrare bene i cuscinetti, tanto che mi sono scocciato e mi son dovuto rivolgere all' officina ed investire comunque 150 euro.... per scoprire poi che con le ruote belle dritte, ferme, e correttamente convergenti, al di la di un ritrovato feeling con lo sterzo, l'ultimo pieno ho fatto oltre 10 km/l quando oramai per me la norma era 8,5.... quanti soldi ho buttato nel frattempo?

In ultima analisi vale il detto che anche dove non c'è un costo, non è detto che poi non ci sia un prezzo da pagare.... E comunque le gomme NUOVE che ho su le ho pagate MENO di quelle ricostruite "a gentile richiesta" che avevo prima... pertanto oramai non risparmi neanche sull' acquisto.

Ma almeno fuoristrada vanno meglio? Ma anche no. Detto da uno che 15 anni fa divideva le gomme in due categorie: "estreme" ed "inutili".

Una carcassa LEGGERA (con meno inerzia) e buona elasticità, si pulisce bene con il minimo colpettino di gas, copia bene il terreno, e diminuendo la pressione aumenta di molto l'impronta al suolo. Per la mia esperienza, va uguale o meglio di una ruota macigno, anche se ha un disegno più aggressivo e qualche centimetro in più.
    Ultima modifica di Marco; 16-10-2015 alle 14:59
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

queste ci starebbero bene...

http://www.pneusplanet.com/silverst-...-r16-120l.html

(a scuola avete mai usato l'adigraf? )
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

hahaha è vero, quelle sgorbie da gomma... ho una cicatrice sul pollice che me le ricorda...
    Sono d'accordo, le ricoperte non hanno neppure il vantaggio economico dalla loro...ho dovuto provarle per togliermi un pallino ma come dicevo prima delle economiche AT2 (che sian wrangler o AT generiche con un buon tassello) son nettamente superiori a tuttotondo.

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Belle le silverston, ma una curiosità, con quel codice velocità chi le puo mettere di voi?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •