Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: consumi eccessivi con isuzu d-max 3.0 aut

Predefinito consumi eccessivi con isuzu d-max 3.0 aut

salve a tutti, già presentato nell'area apposita, Vi pongo subito un problema sicuramente comune a molti di voi, possessori come me di un isuzu d-max 3.0 ls aut roadmap crew cab (5 posti, 96kw, 131 cv) con 125.000 km del 2007. la casa costruttrice dichiara i seguenti dati: Consumo carburante
    9,8 l/100 km(combinato) 11,6 l/100 km (urbano) 8,7 l/100 km (extraurbano) per quanto riguarda il d-max con il cambio automatico, quindi sul misto l'isuzu porta 10,2 km/l a me invece sul misto andando sotto i 2000 giri e comunque senza strappare e stando attento alle "cambiate" di marce, fa tra i 7 e 8,8 al litro, qualcuno di voi ha avuto questi risultati di consumo? e secondo voi da cosa sono generati? considerate che ho fatto un mega tagliando, ammortizzatori e pastiglie comprese, l'auto ha 125.000 e va molto bene (toccando ferro), grazie.

Iscrizione
    Aug 2006
    Fuoristrada
    isuzu d max 163cv
    Città
    modena

Predefinito

A me i consumi eccessivi sembra che li dava il cambip in procinto di rompersi , le prestazioni come sono ?

Predefinito

ciao, le prestazioni sono ottime, l'auto va molto bene, solo che non ho ancora provato a fare almeno 200 km in autostrada, la sto usando nel misto molto lentamente, ed il risultato è tra i 7 ed i 9 km al litro. spero che a 110-120 km/h in autostrada arrivi almeno ad 11. ma la tua ha questa escursione tra l'urbano e l'extra urbano?

Iscrizione
    Aug 2006
    Fuoristrada
    isuzu d max 163cv
    Città
    modena

Predefinito

dunque la mia ad usarla con i piedi della festa , sfiora i 12kml che x u 3000 automatico sono piu' che ottimi , chiaro che in citta consuma di piu' , ma sotto i 10 kml nn ci sono mai andato (sempre cambiando sotto 1 2000 giri ecc ecce ) il mio problema e' stato il cambio che mi teneva le marce "tirate" e la macchina sforzava ,in fatti le prestazione erano diminuite e i consumi saliti , poi il cambio ha ceduto del tutto , lunedi la vado a prendere e provo a vedere se il problema era solo quello , l'altra opzione potrebbe essere il sensore di anticipo sulla pompa , ma pero' la tua consuma davvero tanto ..... di dove sei?

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

La mia fa 10 Km/l a 110 con cruise su autostrada o statali, a 120 9Km/l. Con portapacchi e fari, snorkel e gomme 255/55/18 A/T. Una volta faceva molto meglio non capisco se è solo l'aerodinamica o anche il motore che mi sembra più fiacco! nel misto o in città 7-8.

Predefinito

ciao, sono di lamezia terme,un calabrone, da quando ho comprato il d-max non sono riuscito a fare più di 30 km in autostrada perchè lavoro nel circondario della mia città, ma suppongo di riuscire ad arrivare almeno a 10 km/l altrimenti nel mese di ottobre sono costretto a rivenderla, la prossima volta vi farò sapere magari postando una foto del mio d-max roadmap, ciao.

Predefinito

è superfluo scrivere a gente come voi, che ovviamente i consumi li calcolo facendo il pieno fino a vedere il gasolio vicino al foro del serbatoio, poi arrivo a metà (lancetta spia carburante), e rifaccio il pieno e così via, con una media di almeno 3 o 4 volte, considerando misto urbano ecc.

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    ISUZU D-MAX ROADMAP 2007
    Città
    Abano Terme (PD)

Predefinito

Anch'io ho un RoadMap come il tuo (2007), consumi intorno ai 10/11 Km/l sia in misto che in autostrada, in viaggi sui 700/900 di seguito sono arrivato a 12/13 Km/l
    La concessionaria mi ha detto che dipende dalla rimappatura della centralina (che ottimizza le prestazioni e ti fa "schiacciare" meno). Certo che quando "pesto" vedo la lancetta che va giù a vista!!! sono comunque contentissimo dell'acquisto.

Iscrizione
    Feb 2015
    Città
    Treviso

Predefinito

Buonasera ragazzi! sono nuovo nel forum,io volevo fare alcune domande riguardanti il D-max , sono stato possessore l'anno scorso di un d-max passo lungo del 05 ,mi sono trovato benissimo ,ottimo nel trasporto delle moto e utile per i lavoretti di casa, detto questo ora che devo cambiare auto un mio amico mi propone il suo isuzu d-max 3.0 cambio automatico 4 porte del 06 se non vado errato,l'auto ha circa 185.000km, chiedo visto che dovrei acquistarlo qualche dritta sul cambio automatico,essendo abituato al manuale come avevo nel precedente pick, chiedo scusa se non sono nella pagina adatta ma devo ancora capine bene come funziona il forum.Ringrazio tutti voi!!! Buona serata a tutti! grazie in anticipo.

Iscrizione
    Aug 2006
    Fuoristrada
    isuzu d max 163cv
    Città
    modena

Predefinito

Ciao e benvenuto ,
    L'automatico consuma di piu ' , controlla che il cambio sia stato tagliandato , e magari farci dare un occhio a qualche officina che si occupa di trasmissioni automatiche nn sarebbe una pessima idea. Sul mio a 150.000 si e' rotto e ci ho lasciato un tot di soldi .....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •