Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: giunto omocinetico defender td5 2001

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    defender td5
    Città
    belluno

Predefinito giunto omocinetico defender td5 2001

Buon giorno vorrei sapere che giunto devo montare e se è possibile che si rompa senza che si rompano altri componenti, tipo cuscinetti o altro

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Le variabili sono diverse
    Dipende che misura di gomme monti, che tipo di fuoristrada ci fai, se monti un blocco all'anteriore, se monti già semiassi rinforzati ....
    Il mercato aftermarket offre giunti rinforzati, ma ha un senso montarli dopo aver fatto semiassi,flange, blocchi, gomme,
    Se monti giunti rinforzati senza montarci i semiassi questi ultimi saranno l'anello debole della catena, facendo anche i giunti irrobistirai il tutto e puoi stare più tranquillo, ma l'anello debole si sposta altrove (es coppia conica)

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    defender td5
    Città
    belluno

Predefinito

Ok ! Ho un rumorino davanti quando sterzo tutto nelle manovre , ho anche una perdita al paraolio della boccia e probabilmente è uscito il grasso.Non faccio fuori strada gravoso al massimo qualche sterrato . I giunti e il semiasse che monto credo siano originali e hanno 105000 km (cosi c'è scritto sul conta km).Qiundi volevo sapere se quel rumorino poteva essere il giunto?

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..direi giunti semiassi e flangette almeno se hai intenzione di rinforzare, poi se un domani vuoi aggiungere il blocco puoi sempre farlo.
    ..i giunti originali li puoi rompere anche con gomme misura normale.basta prendere una bella botta a ruote sterzate.solitamente si rompe l'anellino che tiene le sfere ed e' possibile che si rompa solo il giunto.
    ..l'utilizzo del blocco anteriore va esclusivamente fatto a ruote dritte e per il minimo indispensabile.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

..l'utilizzo del blocco anteriore va esclusivamente fatto a ruote dritte e per il minimo indispensabile.[/QUOTE]

A regola si ma a me capita spesso di usarlo anche a ruote sterzate e non e' mai successo nulla (altro mezzo altra trasmissione e giunti longfield)
    magari non tutto sotto sterzo ma se lo devi usare lo usi.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Per l'utilizzo che ne fai puoi andare anche di giunti originali senza spendere per giunti rinforzati che non e' che costino proprio poco !!
    Ha senso irrobustire se l'utilizzo fosse gravoso, ma nel tuo caso ...

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    defender td5
    Città
    belluno

Predefinito

Quindi ... la marca del giunto è lo stesso ? Guardando su internet ho letto di non usare pezzi di ricambio britpart che non sono di qualita'. Cosa mi consigliate?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

su britpart mi par strano ... guarda Aymler, Raptor alb ricambi ....

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    defender td5
    Città
    belluno

Predefinito

Ok grazie mille !

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    defender td5
    Città
    belluno

Predefinito

Ma se cambio il giunto omocinetico e tutti i paraoli , è meglio se cambio anche i cuscinetti della boccia e quelli dol mozzo ? La macchina segna 105000 km

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •