Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: rimappare centralina defender td5 2001

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    defender td5
    Città
    belluno

Predefinito rimappare centralina defender td5 2001

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    buon giorno a tutti sono nuovo e vorrei sapere se per rimappare devo per forza andare da un preparatore oppure ci sono altre soluzioni ?

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..le centraline degli Euro 3 sono riscrivibili e sono quelli con le centraline con la sigla che comincia per NNN,le riscrivi con il nanocom,un strumento di diagnosi con cui puoi caricare mappe,in rete ce ne sono varie gia'ampiamente collaudate..e la riscrivi quante volte vuoi,devi solo aver l'accortezza di non bloccare la scrittura a meta' in tal caso friggi la centralina.se hai la centralina euro 2 la rimappi in modo classico da un preparatore che la cippera' fisicamente ,oppure ti trovi una centralina degli euro3 . Chiaramente poi se ci giri su strada pubblica sei un fuorilegge.

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    defender td5
    Città
    belluno

Predefinito

Grazie della risposta esaudiente ma cosi ha dei vuoti ai bassi da paura . Vorrei solo farlo perchè sia un po' piu elastica .

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Ho posseduto un td5 soft top comprato nuovo nel 2001 e anc'io feci la centralina intorno ai 5000 km per ovviare al solito problema del buco molto fastidioso, oltre che per guadagnare qualche cv e kgm.
    Io la feci fare da un preparatore del varesotto i valori se ti servissero prima e dopo il banco a rulli 4 ruote motrici 117 cv e 30 kgm vs 150 cv e 39 kgm scarico libero con silenziatore finale e egr chiusa gomme 255/85 16 bfg mt.
    Se hai intenzione di farla, falla fare dopo aver fatto le classiche modifiche (scarico, egr ...) così da farla con valori reali, se invece monti già tutto questo sei apposto e pupi procedere tranquillamente
    Problemi zero, macchina molto più pronta e buco molto accentuato. Chiaro che non avrai i bassi/giri del 200/300 tdi tra le mani.

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    defender td5
    Città
    belluno

Predefinito

Egr gia tolto per lo scarico ci sto pensando perchè non vorrei fare troppo chiasso e non so come va poi con la revisione .Ho letto che togliendo il silenziatore centrale si rischia di rompere il collettore , forse succede solo a chi ne fa un uso gravoso . Non saprei . Grazie!

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

il rumore e' gradevole non fastidioso, non dar retta a tutte le baggianate che dicono e scrivono.
    Basta cercarsi qualche video su youtube sound td5

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    defender td5
    Città
    belluno

Predefinito

E' ovvio , sono d'accordissimo con te non è un rumore ma un suono bellissimo. Sono quelli con le righe rosse sulle braghe che non sono d'accordo!!!

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

AYLMER MOTORS
    a logica dovrebbero fermare prima: motorini smarmittati, ciclisti in contromano, pedoni che attraversano con il rosso, auto senza assicurazione e/o revisione, mezzi inquinanti ....... anzichè defender TD5 melodiosi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •