Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiutoooooo

Predefinito Aiutoooooo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, ho deciso di sostituire i cerchi del mio Patrol, è un 3,3 td del 1986.....i cerchi che monta ora sono infatti totalmente arrugginiti e non riesco a leggere le varie scritte, comunque le gomme sono 205 sr 16.....la gomma di scorta che è nuova è montata su un cerchio anch'esso nuovo con le seguenti scritte : tip Y 7-88 6 j x 16 4.0 b 40300 c 8200 nissan......che significano??????
    i cerchi che sono montati e che sono arruginiti sono di forma diversa e sembrano quelli del toyota lj70, sono cromati ma più scampanati anche se le gomme non escono dai parafanghi ma sono a filo.....ho trovato dei cerchi su internet ma ho letto che hanno un offset - 20....vanno bene secondo voi o sporgono fuori????
    Che faccio? Li compro? Voi che cerchi montate e con quale offset ? Quale è il valore massimo di offset prima che le gomme sporgano dai parafanghi, parlo di gomme 205 / 16 ? Il cerchio di serie è di sicuro con offset minore, cioè è meno sporgente.....
    Aiutoooooooo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paki700 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho deciso di sostituire i cerchi del mio Patrol, è un 3,3 td del 1986.....i cerchi che monta ora sono infatti totalmente arrugginiti e non riesco a leggere le varie scritte, comunque le gomme sono 205 sr 16.....la gomma di scorta che è nuova è montata su un cerchio anch'esso nuovo con le seguenti scritte : tip Y 7-88 6 j x 16 4.0 b 40300 c 8200 nissan......che significano??????
    i cerchi che sono montati e che sono arruginiti sono di forma diversa e sembrano quelli del toyota lj70, sono cromati ma più scampanati anche se le gomme non escono dai parafanghi ma sono a filo.....ho trovato dei cerchi su internet ma ho letto che hanno un offset - 20....vanno bene secondo voi o sporgono fuori????
    Che faccio? Li compro? Voi che cerchi montate e con quale offset ? Quale è il valore massimo di offset prima che le gomme sporgano dai parafanghi, parlo di gomme 205 / 16 ? Il cerchio di serie è di sicuro con offset minore, cioè è meno sporgente.....
    Aiutoooooooo
    Ciao...nessuno sa dirmi niente di sti cavolo di cerchi ?

Predefinito

Ciao...nessuno sa dirmi niente di sti cavolo di cerchi ?

Non c'è nessuno che può darmi un consiglio ?

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito Gomme e cerchi

Non c'è nessuno che può darmi un consiglio ?
    Non sono un esperto di cerchi ma per quel poco che ne so intanto ci deve essere un errore nella misura della gomma 205 x un Patrol? sarà invece un 255 almeno o di più. Poi per i cerchi non hai un libretto con tutte le caratteristiche del tuo Patrol? Ci sono anche le misure delle gomme e dei cerchi. Per i dettagli tecnici sul cosidetto "off set" ci saranno altri, se vogliono darti spiegazioni ma la misure base dei cerchi sono il diametro e la larghezza.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    6 e' il canale 16 la misura del cerchio.
    Potrebbero effettivamente essere come tu dici, quelli di serie cromati del toyota J7, ma gli originali erano a 0 e non scampanati.
    205 ci può stare come misura originale. Penso proprio che i vecchi Nissan uscissero con delle 205/80/16 o similar.
    Gli scampanati originali Toyota ctomati erano sul cerchio del 15.
    I cerchi da -20 ti allargheranno di 2 cm per parte quindi fai i tu i conti. Io cercherei dei cerchi con canale da 7 -20 e alla brutta se dovessero uscire metti i parafanghini a metro per far sì che non sporgano.
    Molto dipenderà anche dalle gomme che vorrai montare.
    Obbienttivamente, libretto a parte, le 205 son piccine e molto strette per la mole del patrol.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •