Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: 235/85/16 mud ricoperte

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito 235/85/16 mud ricoperte

Salve a tutti, come mud monto delle 235/85/16 non ricoperte ma ho la necessità di acquistarne 4 ricoperte. Visto le dimensioni più abbondanti delle ricoperte ho dubbi che girino bene davanti, qcuno le ha già montate per caso? E' chiaro che dipende anche dal modello, più extreme sono e più è difficile che girino visto che il problema è lo spigolo del pneumatico.

Iscrizione
    Aug 2006
    Fuoristrada
    isuzu d max 163cv
    Città
    modena

Predefinito

che modello? ha me' prima del patatrac del cambio ,fonti autorevoli mi hanno sconsigliato le exforest

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Per quello chiedevo se qcuno aveva montato quella misura ricoperta, per scegliere il modello, le extreme avendo una spalla molto pronunciata difficilmente girano, ma capire dalle foto il profilo delle gomme non è facile!! Ma a quanto pare nessuno ha esperienze da condividere.

4. Predefinito

Io le monto ma sul zuzukino e mi trovo benissimo in OR , in strada meno perche sono gomme che si consumano piuttosto velocemente (tenere) e un po rumorose ma molto meno delle track che montavo prima
    Per l'altezza Bo! Potresti farti dire dal fornitore quanti cm esatti sono alte poi fai due sagome di cartone che vai a fissare in qualche modo sul tuo cerchio anteriore (alzando la ruota) ci metti un mattone e delle tavolette sotto alla ruota a recuperare la differenza d'altezza e abbassi poi provi a sterzare per vedere se tocca il cartone da qualche parte magari prova anche ad alzarla dal lato opposto cosi la ruota va in compressione e riprovi a sterzare......
    Lo so è un po banale ma almeno hai qualche certezza....

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Grazie isuzuverde, non ci avevo pensato, devo provarci, anche se non è facile farsi dare le misure giuste. Ad esempio per le Maxi mi danno 82 diametro e 24 larghezza, ma non può essere quella del batti ma la larghezza tot. Mi sa che me ne faccio mandare una visto che devono restituirmi in garanzia una cruise 255/55/18 e di certo non vado a prendermi un quinto cerchio da 18 per avere la scorta.

Predefinito

Io sul Trooper ho le Extreme ricoperte 235/85R16, misurate da nuove erano 34" reali di diametro.
    Quelle dell'altra marca citate sopra sono più grandi di due dita abbondanti rispetto alle mie, ci mettono sopra una palata di gomma (e peso), sono molto più rigide e lavorano peggio.

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

A detta del costruttore anche le extreme fanno 82 cm di diametro, pertanto 32" abbondanti, per arrivare a 34"...ce ne vuole! Nel caso del d-max la gomma anteriore tocca sul bordo esterno pertanto un cerchio più scampanato o l'uso di distanziali peggiora la situazione. Certo che i pneumatici non ricoperti sono più leggeri e lavorano meglio a basse pressioni ma fanno anche 78-79 cm di diametro, vorrebbe dire guadagnare un pollice praticamente.

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Ciao Killer, quanto fanno le tue di diametro? 34" però è impossibile ti stai sbagliando a meno che non siano furbe.

Predefinito

Te le misuro appena mi ci trovo.
    Comunque confermo da nuove 34", le avevo misurate appena comprate.
    32" è la misura di una 235 non ricoperta (salvo tolleranze).

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Le 235 sono considerate delle 31", poi visto che dovrebbero fare 80,49 cm si avvicinano alle 32" che dovrebbero fare 81.28 ccm, poi ricoperte possono andare a 82/83 cm perciò neanche 33" che dovrebbe essere 83.82 cm. 34" è roba da fantascienza per noi!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •