Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Spie abs e 4x4

1. Unhappy Spie abs e 4x4

Buonasera a tutti,

Ho un Pajero sport 3.0 del 2002 cambio automatico, negli ultimi giorni ho le spie abs e 4x4 che sono impazzite , spiego:
    la spia 4x4 continua a lampeggiare, poi si accende la spia abs quindi vado ad inserire il 4x4 e la spia abs si spegne.
    quando vado a togliere il 4x4 la spia abs si spegne , la spia 4x4 continua a lampeggiare .
    Ogni tanto le spie sembrano tornare a posto ma poi si ripropone il tutto.
    Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
    Cosa mi consigliate di andare alla casa madre??
    Mi sapete indicare un'officina seria in zona milano nord?
    Grazie anticipatamente
    Emiliano
    Ultima modifica di emisamale; 08-10-2015 alle 22:03

2. Predefinito

Ciao, anche io ho le stesso identico problema, solo che la mia è il 2.5 del 1999 con cambio manuale...speriamo ci sia qualcuno che abbia già risolto. Comunque dovrei andare in officina in questi giorni, se risolvo ti faccio sapere. Ciao

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Quello delle spie del cambio S.S. è un annoso problema che turba il sonno dei Pajeristi. Il mio P. 3p del '97, cambio man. ha sempre avuto la spia del blocco centrale che lampeggia di continuo quando vado in 2H, mentre nelle altre posizioni, tutto ok, bisogna agire sui bulbi ma avevo letto che non è semplice, così ho deciso di lasciar perdere perchè meccanicamente è ok.

4. Predefinito

Grazie Fabio , se scopri qualcosa fammi sapere, anch'io dovrei andare in officina settimana prossima , nel caso ti aggiorno.
    Grazie Ciao Emiliano

Predefinito

Buonasera,
    Potete gentilmente consigliarmi la MIGLIORE BATTERIA per la mia Jeep Grand Cherokee 2.7 WJ, in particolare quanti Ah e che uscita di Amperaggio deve avere??
    Grazie in anticipo.

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
    Città
    ROMA/L200 Target GLS 115CV 11-2002

Predefinito

La questione io l'ho risolta sul mio L200, specificando che non ho il diff centrale (super select ma easy select) quindi la mia soluzione è da verificare con la Vs meccanica. Quando la spia 4wd lampeggia il sistema mi dice che sta tentando di spostare il selettore dei mozzi anteriori da bloccati a ruota libera (quindi non è proprio OK dato che mi sto trascinado inutilmente semiassi e parte della trasmissione anteriore).
    Nella trasmissione anteriopre c'è un attuatore a doppio effetto (spinge e tira) che sfrutta la depressione applicata su un lato o su l'altro, questo serve per spostare una leva che sblocca o blocca i mozzi anteriori.
    Seguendo i due tubicini che arrivano su questo polmome a doppio effetto passando anche per un una piccola bombola (non ricordo se prima o dopo) che fa da serbatoio di compensazione/ritardo, si arriva a due elettrovalvole, che nel mio caso, una era guasta ( tenete conto che questa situazione è rimasta così per anni, inclusi innumerevoli tagliandi in officine autorizzate mitsubishi senza che nessuna risolvesse). Insomma l'elettrovalvola rotta non dava la depressione aduno dei due lati del polmone attuatore, che quindi non poteva spostare la leva sblocc/blocca mozzi.
    A conferma della funzionalità la spia adesso è normalmente spenta, quando passo in 4 wd inizia a lampeggiare e poi diventa fissa, il tempo dipende da quanta depressione c'è, di solito accelleranto in folle si velocizza, stessa logica inversa, quando si passa da 4 wd a 2 wd con un deciso rumore tipo "stack" quando termina lo sblocco. Ho anche notato che dopo al sostituzione della valvola difettosa, questo rumore si sente quando spengo il motore, confermato dal fatto che senza depressione i mozzi si bloccano automaticamente.
    spero di essere stao utile (costo ricambio originale mit circa 120 €)

Sandro

7. Predefinito

Grazie Sandro per la dritta!!
    Solo una domanda, la spia abs invece non ti si accendeva con questo problema??
    Grazie ciao Emiliano

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emisamale Visualizza Messaggio
    Grazie Sandro per la dritta!!
    Solo una domanda, la spia abs invece non ti si accendeva con questo problema??
    Grazie ciao Emiliano
    si succede anche a me, ma già da prima del problema della spia 4wd.
    Non credo siano legati i due problemi. devo capire anche io perchè ciò accade, ma le ultime due volte che ho usato 4wd non siè accesa.
    Spesso mi basta percorrere qualche mt in 4wd e si accendeva la spia dell'ABS.
    Ipotizzo che per qualche motivo la centralina abs sente qualche ruota che gira meno rispetto alle altre e scatta l'alllarme.
    Fondamelte la cosa comunque mi preoccupa poco dato che la spia ABS accesa ci segnala che l'auto si comporterà come se non avesse il sistema abs e quando uso le 4wd non vado oltre i 20 km/ora.
    Ora purtroppo ho altri problemini più urgenti, appena possibile torno a bomba sulla questione e vi aggiorno.

Saluti

Sandro

9. Predefinito

Grazie Sandro, io ho letto un po' in giro, parlano dei tubicini della depressione e di elettrovalvole, ma io purtroppo non ci capisco molto, spero di trovare un'officina seria che mi possa risolvere il problema.
    Qualcuno ne conosce in zona nord Milano ?
    Grazie ciao a tutti.

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

con questo schema spero di essere più chiaro (immagine allegata)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •