Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: cambio l322

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Range Rover 3.0td6
    Città
    Milano

Predefinito cambio l322

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    ciao a tutti, sono nuovo del forum ma non nuovo con i range, fino a prima avevo la classica 200tdi manuale.. adesso mi son deciso a prendere una l322, trovata a buon prezzo meccanica, motore e interni nuovissimi, unipropietario, mai fuoristrada, e a gudarla pareva,sotto non ha un graffio, era del classico signore che l ha usata in citta per 13 anni, facendo manco 200.000 km.
    volevo sapere a proposito del cambio automatico. magari tra poco partira, ma nel budget era compreso...cmq secondo gli esperti.
    è meglio lasciarlo in D e guidare oppure usarlo sequenziale in modo da decidere le marce con cui affrontare curve frenate ecc, perche ho notato che tante volte sembra che cambia per niente, lasciandolo in D, cambia a meta curva a 2000giri/min, e mitrovo meta curva a 1500giri/min, mentre se uso il sequenziale lo lascio in marcia corretta e mi resta a 2000giri/min.
    Cosa ne pensate??qualcuno esperto di sti mostri di tecnologia??
    grazie saluti a tutti...

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Range Rover 3.0td6
    Città
    Milano

Predefinito

e aggiungo..magari qualcuno sa consigliarmi come usare il cambio automatico nel migliore dei modi??

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao zampo123
    innanzitutto ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione della tua Range Rover e luogo di residenza
    per quanto riguarda il cambio automatico, quanti Km fa è stato sostituito olio e filtro ?
    parti con un bel tagliando in modo tale che sei certo di cosa gli metti dentro e quando....

Giacomo

Predefinito

Il convertitore rimane bloccato solo in 5, per cui in sequenziale o in automatico se affondi sale di giri..
    Non è un difetto, ma è proprio impostato così..
    Io mi sono abituato a guidarla senza fretta, e lo uso sempre in D..

Tra l'altro in sequenziale secondo me va ancora peggio perché nei tornanti non tiene il freno motore sotto i 1500 giri, è l'unica soluzione è guidarla come un invasato..

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Range Rover 3.0td6
    Città
    Milano

Predefinito

AYLMER MOTORS
    ciao giacomo,
    grazie per la risposta tempestiva risposta..adesso ho aggiornato il profilo, mi sono iscritto ieri perche stavo cercando un po di info sui cambi auto della range l322 1°modello.
    appena presa dieci giorni fa, ho cambiato tutti i filtri compreso filtro del olio cambio..con destron multigrade x cambio e castrol 5 30 x motore, da meccanico di fiducia che penso sia onesto, e sopratutto molto molto competente di range...
    comunque su quello ti do ragionissima sul fatto che si va tranquilli e dappertutto e a correre ne risentono...
    saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •