Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: antifurto fai da te

Iscrizione
    Jul 2007
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny ddis 2008
    Città
    provincia CL

Predefinito antifurto fai da te

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, mi chiedevo se il mio jimny ddis del 2008 ha l'interruttore inerziale, (forse è quello posizionato nella parte anteriore al centro del radiatore dell'aria condizionata???), mi ponevo questa domanda in quanto ero intenzionato a creare, proprio sfruttando tale interruttore, un antifurto fai da te. Grazie anticipatamente per l'aiuto. Saluti.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Credo proprio che sui diesel non ci sia l interruttore inerziale per interrompere il flusso di carburante in caso di incidente, il rischio di incendio è quasi zero.
    Nel manuale officina non l ho trovato.
    Ti consiglio banalmente di interrompere il comando del motorino di avviamento con un interruttore nascosto.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enrico-ghiri Visualizza Messaggio
    Credo proprio che sui diesel non ci sia l interruttore inerziale per interrompere il flusso di carburante in caso di incidente, il rischio di incendio è quasi zero.
    Nel manuale officina non l ho trovato.
    Ti consiglio banalmente di interrompere il comando del motorino di avviamento con un interruttore nascosto.
    Io sul mio td86cv ho messo un interruttore in un posto nascosto sotto il cruscotto che interrompe il comando del motorino di avviamento.A interruttore inserito si accende un led rosso lampeggiante sulla plancia,che serve anche per far stare alla larga "i più curiosi".Costo pochi € se l'elettrauto è un amico.

Iscrizione
    Jul 2007
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny ddis 2008
    Città
    provincia CL

Predefinito

Ero piu propenso a staccare il flusso del gasolio, anche perché interrompendo l'alimentazione al motorino d'avviamento l'auto a strappo parte ugualmente. Quindi studiero' qualche altro sistema, comunque accetto altri consigli. Saluti.

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 2000 GDI anno 2001 km 95000
    Città
    Genova

Predefinito

potresti interrompere la corrente della pompa del gasolio, sempre che ci sia.

Ciao

Iscrizione
    Jul 2007
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny ddis 2008
    Città
    provincia CL

Predefinito

forse ho trovato il modo interrompere l'alimentazione del gasolio, diciamo che taglierò l'alimentazione del gasolio direttamente dal connettore che è inserito negli iniettori (per capirci quello dove volendo si collega la centralina aggiuntiva) cosa ne pensate?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Montare un block system credo che sia un ottimo investimento, oggi con 250 eur te lo istallano, ma sei sicuro che per portasela via hanno bisogno di un carro attrezzi.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Sul defender di un mio amico avevo montato una sirena da 130dB escludibile con un semplice interruttore sotto il sedile di guida. Se non esclusa, all accensione del quadro partiva immediatamente (poi ho introdotto un circuito ritardato per fermarla dopo un paio di minuti).
    Vi garantisco che è un ottimo dissuasore!

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Anche la sirena era sotto il sedile...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni