Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rumore sferragliamento posteriore

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Grand Vitara 1900 ddis 5p
    Città
    Catania

Predefinito Rumore sferragliamento posteriore

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buona giornata a tutti,
    come già scritto nella mia presentazione sono un fresco possessore di Nuova Grand Vitara anno 2009...premetto che la precedente proprietaria è persona che conosco molto bene (suocera) e che la macchina a parte essere stata tenuta fuori non ha mai visto fuoristrada ed ha appena 47.000 Km.
    Ho notato da subito, appena presa la macchina, un rumore come di sferragliamento nella parte posteriore dell'auto, rumore che si mantiene sia in marcia che con l'auto ferma in folle.
    A quanto sembra pare che la cosa sia presente già da un pò e la macchina non segnala nessuna anomalia attraverso spie nè sembra dare problemi (oltre al rumore) durante il normale utilizzo. Il bloccaggio si inserisce senza problemi (4H L) non ho provato le ridotte.
    Domani la porterò in officina da un amico per il normale tagliando (olio e filtri) e nel contempo farò sentire pure a lui questo rumore per sapere cosa ne pensa; qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Qualche suggerimento? Spero non sia qualcosa di grave, onestamente un pò di paura la ho.

PS: non porta l'auto direttamente alla suzuki perchè per un normale tagliando spenderei il doppio, ovviamente sulla base delle risposte che riceverò qui e dal mio amico deciderò se avere un parere pure dall'officina autorizzata (sul rumore)

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Cioa monsterluc78,
    francamente non riesco a capire come possa sferragliare posteriormente quando è ferma ma con motore in moto........
    potrei pensare che non è " posteriormente " ma forse più nella parte centrale dove stà il transfer.

Giacomo

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Città
    Catania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Cioa monsterluc78,
    francamente non riesco a capire come possa sferragliare posteriormente quando è ferma ma con motore in moto........
    potrei pensare che non è " posteriormente " ma forse più nella parte centrale dove stà il transfer.

Giacomo
    Grazie della risposta Giacomo.
    Sicuramente hai ragione tu, io ho avuto l'impressione che arrivasse dalla parte posteriore altezza ruote, non dalle ruote, sicuramente mi sono espresso male io.

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Città
    Catania

Predefinito

Aggiornamento: stamattina accendo la macchina per portarla al vicino concessionario ufficiale suzuki per un parere ed ovviamente il rumore è scomparso...non sono neanche uscito dal garage, a questo punto devo aspettare che si ripresenti (anche se spero di no).
    Boh

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Città
    Alba CN

Predefinito

Potrebbe essere la frizione, a me l'ha fatto per alcuni giorni e poi il rumore è scomparso... quando lo fa prova a premere la frizione, se smette è lei.

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Città
    Catania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cley_70 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere la frizione, a me l'ha fatto per alcuni giorni e poi il rumore è scomparso... quando lo fa prova a premere la frizione, se smette è lei.
    Credo proprio di averlo fatto e non c'erano variazioni.. comunque oggi l'ho lasciata per un tagliando dal mio meccanico (non ufficiale) e daranno una occhiata sotto, magari c'è semplicemente qualcosa lenta.
    Vi farò sapere.

7. Predefinito Rumore sferragliamento posteriore

Potrebbe essere l'impianto di scarico, a me lo fa la parte centrale.
    Se ti rifà il rumore prova a spingere il terminale con il piede e senti se sparisce
    Ultima modifica di riky69; 09-10-2015 alle 22:59

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Città
    Catania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da riky69 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere l'impianto di scarico, a me lo fa la parte centrale.
    Se ti rifà il rumore prova a spingere il terminale con il piede e senti se sparisce
    Se dovesse succedere di nuovo farò questa prova

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Città
    Catania

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ieri, mentre si è ripresentato il rumore, ho fatto la prova che mi è stata consigliata da riky69 ed effettivamente ho potuto appurare che la responsabile è la marmitta che co le vibrazioni fa quello sferragliamento. Consigli per eliminarlo? È fastidiosissimo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •