Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Grand Cherokee 4.7 HO: Castrol Limited Edition 75W 140?????

Predefinito Grand Cherokee 4.7 HO: Castrol Limited Edition 75W 140?????

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve ragazzi, innanzitutto grazie per l'aiuto che mi avete dato riguardo il problema (grave) che ha avuto la macchina circa 5 mesi fa! Ora sembra risolto e vi aggiornerò tra un pò sul quel topic!
    Adesso dopo aver percorso circa 1000 km dovrei fare il cambio olio e cosi vorrei fare un tagliando completo.
    Ho procurato tutti gli olii originali tranne uno: quello dei differenziali.
    Ho letto che molti di voi usano il Castrol limited edition 75w 140 e così ho comprato quello (in Germania).
    Dovendo comprare i filtri del cambio in concessionaria, il capofficina mi ha detto a riguardo: "Non va bene per niente! Così rischi di grippare qualche cuscinetto dei differenziali. L'unico che va bene è quello Mopar con relativi additivi".
    Ora, fatto salvo che potrebbe essere anche un consiglio "di parte", mi viene però questo dubbio: possibile che ci sia una differenza economica cosi grande se i due tipi di olii vanno bene entrambi? Tra l'altro lui mi diceva che il Mopar ha delle caratteristiche chimico/fisiche eccezionali, ed è stato anche molto convincente in questo (anche se parlava con un emerito ignorante!).
    In Sicilia si dice "cu spennni picca spenni assai!" ( chi spende poco spende tanto)...che faccio?
    Sono quasi sicuro che alla fine farò come voi, come sempre, ma mi piacerebbe parlarne e conoscere le vostre opinioni!
    Ciao a tutti e grazie

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Castrol limited edition ?
    Castrol Sintrax limited slip!
    Neli differenziali del WH ce l'ho sia davanti che dietro da circa 70000 km,MOPAR.lo avrai sicuramente letto,NON produce olio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobgn Visualizza Messaggio
    Castrol limited edition ?
    Castrol Sintrax limited slip!
    Neli differenziali del WH ce l'ho sia davanti che dietro da circa 70000 km,MOPAR.lo avrai sicuramente letto,NON produce olio
    Si scusa, intendevo il limited slip. Quindi ti sei trovato bene..

Predefinito

L'olio in questione è il sintrax limited slip, scusate!

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Sì,molti altri utenti qui e su altri forum lo usano ormai da anni in sostituzione del MOPAR

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da panchovilla Visualizza Messaggio
    ... il capofficina mi ha detto a riguardo: "Non va bene per niente! Così rischi di grippare qualche cuscinetto dei differenziali. L'unico che va bene è quello Mopar con relativi additivi".
    ...
    una volta l'olio Mopar per differenziali e riduttori costava come gli altri olii di altre marche, poi è arrivata fiat e il prezzo è quadruplicato: quindi sola azione commerciale.

Ho visto officine ufficiali usare olii non Mopar e talvolta di specifiche diverse...
    Negli USA, paese in cui puoi trovare tutto di tante marche diverse, usano spesso olii di marche alternative, e spesso con caratteristiche migliori di quelle degli olii marcati Mopar.

Il Castrol lo usano in tantissimi, se ci fossero stati problemi si sarebbe saputo...; quindi vai tranquillo.

Thumbs up

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    una volta l'olio Mopar per differenziali e riduttori costava come gli altri olii di altre marche, poi è arrivata fiat e il prezzo è quadruplicato: quindi sola azione commerciale.

Ho visto officine ufficiali usare olii non Mopar e talvolta di specifiche diverse...
    Negli USA, paese in cui puoi trovare tutto di tante marche diverse, usano spesso olii di marche alternative, e spesso con caratteristiche migliori di quelle degli olii marcati Mopar.

Il Castrol lo usano in tantissimi, se ci fossero stati problemi si sarebbe saputo...; quindi vai tranquillo.
    Grazie Mak, vado con quello allora!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •