TUNISIA, C'ERA UNA VOLTA IL SAHARA

Dal 23 aprile al 2 maggio 2016

Un viaggio d'altri tempi con le nostre fuoristrada 4x4 “vecchiette” per riassaporare il gusto vero della sfida dell'uomo contro la natura senza le prestazioni e confort dei mezzi più recenti.

L'osservazione del territorio, lo studio delle traiettorie e i traguardi raggiunti ci regaleranno emozioni "di una volta".

La tecnica di guida e la preservazione del veicolo diventeranno i punti fermi su cui basare la nostra esperienza. La nostra meta sarà l'oasi di Ain Ouadette… che raggiungeremo utilizzando fuoristrada con non meno di 20 anni.

Sarà per tutti divertente misurarsi con gli altri utilizzando mezzi e attrezzature del passato.

Anche lo staff che guiderà il gruppo avrà “mezzi storici” perché tutto sia nel più puro stile "Vintage".

Viaggeremo però sempre con la tranquillità dell'organizzazione Desartica, che seguirà l'evento con i propri referenti in Tunisia, mettendo a disposizione i propri camion assistenza per qualunque necessità.

Alla fine dell'evento verranno rilasciati gli attestati e alcuni premi a sorpresa meritati durante il viaggio !!

Un premio alla macchina più vecchia...



I PRINCIPALI NUMERI DEL VIAGGIO:

DURATA: 10 giorni – 9 notti

PERNOTTAMENTI: 2 notti in nave, 2 notti in hotel, 1 notte in campeggio, 4 notti in campo,

LIVELLO DIFFICOLTA': media



IL PROGRAMMA

23 aprile: Ritrovo di tutti i partecipanti direttamente al porto di Genova dove il nostro personale fornirà l’assistenza necessaria per effettuare il Check-in, il controllo documenti e l’imbarco. Sistemazione nelle cabine riservate. Cena e pernottamento a bordo.

24 aprile: Tunisi – Hammamet: Durante la navigazione sarà tenuto un Briefing dove forniremo tutte le informazioni utili per affrontare i successivi giorni nel Sahara. Arrivo a Tunisi, sbarco. Una volta passati i controlli doganali con l’assistenza del nostro personale ci dirigeremo verso Hammamet. Cena e pernottamento in Hotel.

25 aprile: Hammamet – Douz: Partiamo da Hammamet e ci dirigiamo verso Douz. La nostra velocità di crociera sarà piuttosto bassa quindi arriveremo nel pomeriggio. Sistemati in campeggio ci sarà la possibilità di una doccia calda dopodiché avremo un po' di tempo per fare un giro in città. Aperitivo di benvenuto, cena e pernottamento al campeggio.

26 aprile: Douz – Tembaine: Ci siamo…oggi cominciano il nostro viaggio in off Road. Proveremo a fare percorsi composti inizialmente da piste poi da dune che saranno inizialmente piuttosto semplici ma divertenti. Una volta al Tembaine faremo un’escursione sulla montagna da dove si potranno scattare bellissime foto. Cena e pernottamento in campo.

27 aprile: Tembaine – Dekanis: fatta la colazione ci aspetta un altro giorno di dune sempre più impegnative, ma siamo qui per questo e allora che la sfida abbia inizio... pale, piastre da sabbia e tanta voglia di divertirsi saranno gli elementi della giornata. Cena e pernottamento in campo.

28 aprile: Dekanis – Ain Ouadette: Oggi ci aspetta la giornata più impegnativa. I mezzi dell'organizzazione proveranno a guidare la carovana fino alla nostra meta: l'oasi di Ain Ouadette. Sicuramente arrivare con questi mezzi ci farà tornare indietro nel tempo. Ad attenderci ci sarà un bagno caldo nella sorgente dell'oasi e un ottima birra fresca. Cena e pernottamento al campo.

29 aprile: Ain Ouadette – El Mida – Ksar Ghilane: Oggi comincia la risalita: arriveremo in un primo momento al pozzo di El Mida per poi raggiungere la pozza di Ksar Ghilane. Ormai siamo giunti alla fine del viaggio sulla sabbia! I giorni passati vi avranno ormai dato una buona padronanza dei vostri mezzi, tanto da farvi pensare già alla nuova edizione… questa convinzione renderà meno traumatica l'idea che il viaggio volge ormai alla fine. Cena e pernottamento in campo.

30 aprile: Ksar Ghilane – Hammamet: Si riparte verso nord, con arrivo previsto in hotel nel pomeriggio, sistemazione nelle camere riservate e possibilità di relax in piscina o visita della medina nuova o vecchia. Cena di fine evento, consegna attestati di partecipazione e premi a sorpresa!

1 maggio: Hammamet – Tunisi: Mattinata libera. Trasferimento verso Tunisi dove ci imbarcheremo per il rientro a Genova. Adesso è proprio finita rientriamo a casa, durante la navigazione ci sarà modo di rivedere le foto della nostra avventura commentando i momenti vissuti insieme.

2 maggio: Arrivo al porto di Genova. Fine Evento, vi diamo appuntamento alla seconda Edizione!!!

VIAGGIO RISERVATO A VETTURE CON ALMENO 20 ANNI ....!!!!


PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU COSTI E MODALITA' DI ISCRIZIONE CLICCA QUI:
http://desartica.com/viaggi-4x4/item...olta-il-sahara