QUATTROXQUATTRO EVOLUTION e DESARTICA

Presentano la quinta edizione del SAND ACADEMY

Dal 26 dicembre 2015 al 2 gennaio 2016

Uno speciale viaggio/corso di guida che vi permetterà di apprendere, al volante della vostra 4x4, le tecniche di preparazione e di guida sulla sabbia del deserto del Sahara, precisamente nel Grand Erg Orientale, ovvero la migliore palestra per la guida su dune.

Sviluppato e gestito sulla base dell’esperienza pluriennale e della competenza di Desartica, che ha sulle spalle innumerevoli viaggi nel Sahara e svariate migliaia di chilometri sulle dune, il Sand Academy si adatta bene sia ai fuoristrada tradizionali, sia ai moderni 4x4 ricchi di elettronica.

NUOVA FORMULA!!

In collaborazione allo Sponsor, all’Ufficio del Turismo Tunisino, e a una nuova formula denominata “service free” a partire da Euro 990,00 – traghetto incluso!!

Stessi livelli di sicurezza, formazione, competenza, e passione!!

Semplicemente abbiamo escluso i servizi di cena, colazione ed hotel. Abbiamo pensato che una formula 100% wild possa esprimere al meglio l’essenzialità naturale del deserto.

Ogni equipaggio dovrà essere autonomo in tutto contando sempre ovviamente sul nostro staff in caso di bisogno.

I Bivacchi saranno comunque sempre tutti assieme, ci scambieremo prelibatezze e specialità varie, assaggeremo la cucina del vicino e magari ci metteremo anche d’accordo in gruppetti per cucinare…



I PRINCIPALI “NUMERI” DEL VIAGGIO:

DURATA: 8 giorni e 7 notti

NOTTI IN CAMPO: 4

NOTTI IN CAMPEGGIO: 1

NOTTI IN NAVE: 2

TIPOLOGIA DI DIFFICOLTÀ: VIAGGIO CORSO – difficoltà in crescendo in funzione dei partecipanti



IL PROGRAMMA

26 dicembre: Ritrovo di tutti i partecipanti presso il Porto di Genova dove il nostro personale fornirà l’assistenza necessaria per effettuare il Check-in, il controllo documenti e l’imbarco. Sistemazione nelle cabine riservate. Cena e pernottamento a bordo.

27 dicembre: Durante la navigazione sarà tenuto il Briefing dove forniremo tutte le informazioni utili per affrontare i successivi giorni nel Sahara. Arrivati a Tunisi, sbarco. Una volta passati i controlli doganali con l’assistenza del nostro personale effettueremo la prima tappa di trasferimento puntando direttamente il sud. Ci saremo riposati in nave. Questa sera ci fermeremo tardino, ma questo ci permetterà di essere nel nostro deserto già il mattino successivo! Pernottamento in campo.

28 dicembre: Partenza di buon mattino in direzione Douz, la Porta del deserto. Gironzoleremo giusto il tempo di fare la spesa e rifornimento di carburante e poi entreremo definitivamente nel Grand Erg Orientale, con le sue meravigliose dune. La destinazione di oggi è Tiembaine. Nel pomeriggio vedremo le tecniche per affrontare la guida su sabbia, le dune, sempre nella massima sicurezza! Voglia di giocare, di imparare e di “spalare” saranno gli ingredienti essenziali per diventare dei “bravi desarticolati”!! Per molti di voi sarà ricordato come “primo campo tra le dune”.

29 dicembre: Sveglia il mattino presto e si parte via dune verso Dekanis. Le difficoltà del percorso potranno essere graduate in funzione dell’apprendimento del giorno prima e le insabbiate saranno all’ordine del giorno! Ma chissenefrega…. Premieremo quello che ne avrà fatte di più! Secondo campo tra le dune!

30 dicembre: Anche questa giornata sarà dedicata alla sabbia… punteremo Bir El Mida e nel pomeriggio arriveremo alla mitica pozza di Ksar Ghilane dove ci concederemo un the e un tuffo.

In serata ci accamperemo nei pressi dell’oasi nel palmeto. Ci sarà stasera la possibilità, per chi lo volesse, di pernottare in strutture locali (campeggi, un alberghetto locale…un campo tendato di lusso)

31 dicembre: Risaliremo verso nord per arrivare nel campeggio ad Hammamet, attraversando villaggi berberi dove il tempo sembra essersi fermato. Anche stasera il pernottamento potrà essere gestito in autonomia, l’offerta di hotels in Hammamet può soddisfare ogni esigenza.

1 gennaio: Mattinata libera e trasferimento fino al porto di Tunisi dove ci imbarcheremo per Genova. Cena e pernottamento in nave.

2 gennaio: Arrivo al porto di Genova.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU COSTI E MODALITA' DI ISCRIZIONE CLICCA QUI:
http://desartica.com/viaggi-4x4/item...5-sand-academy