Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: L200 1994

1. Predefinito L200 1994

Ciao a tutti,
    sto per acquistare un L200 del 94 che userò per fuoristrada e lavori nel bosco.
    La trazione integrale ha il differenziale centrale? Si può inserire anche su asfalto o si rovina? In passato avevo un Jimny che non permetteva l'uso del 4x4 su asfalto o molta aderenza.
    Dove posso trovare accessori per l200 di quegli anni?
    Grazie a tutti
    Ale

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
    Città
    ROMA/L200 Target GLS 115CV 11-2002

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ale_sp65 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sto per acquistare un L200 del 94 che userò per fuoristrada e lavori nel bosco.
    La trazione integrale ha il differenziale centrale? Si può inserire anche su asfalto o si rovina? In passato avevo un Jimny che non permetteva l'uso del 4x4 su asfalto o molta aderenza.
    Dove posso trovare accessori per l200 di quegli anni?
    Grazie a tutti
    Ale
    Ciao credo sia lo stesso modello che ho acquistato nuovo nel 97, ( turbo 2500cc circa 75/80 cv, freno a mano a cloche, e quadro strumenti abbastanza americaneggiante, bei ricordi).
    Forse non hai i mozzi anteriori automatici, comunque non hai il diff centrale. Usare le 4 wd non credo faccia male al mezzo, ma al tuo portafoglio. Sull'asfalto in 4 wd diventa quasi inguidabile, non avendo diff centrale è tutta bloccata e le ruote sono costrette sgommare, specialmente nell curve strette, consumi gomme e gasolio per i maggiori attriti. Per gli accessori non ho suggerimenti. Sul web trovi tutto. in genere.

Per i mozzi anteriori automatici si inserivano da soli con la leva in 4 wd, poi per sbloccarli, dopo essere tornato in 2wd dovevo fare alcuni mt in retro e sentire un deciso CLACK.

Sandro

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Se non ha il differenziale centrale ed usi le 4x4 su strada con buona aderenza, oltre a consumare gomme e carburante, massacri la trasmissione...

4. Predefinito

Ok grazie a tutti e due. C'è qualche versione anche più recente di l200 con differenziale centrale come il Pajero o sono tutti così?

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
    Città
    ROMA/L200 Target GLS 115CV 11-2002

Predefinito

Ciao fino al 2005 piu o meno , forse 2007 ovvero sul modello precedente all'attuale, niente SS solo ES
    sandro

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao a me sembra invece che sulle versioni successive dell'l200 (dal 2007) si ha l'opzione di scegliere se Easy o Super select, comunque se vuoi un consiglio io non prenederei mai le versioni dell'l200 del 2007 in poi perchè è vero che sono piu confortevoli e hanno piu optional pero sono anche meno robuste , soprattutto il motore essendo piu potente è anche piu fragile quindi se lo fai lavorare parecchio di sicuro la durata ne risentirà

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •