Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Gc wj 2.7 crd 2002 - servizi lato passeggero disabilitati

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 2.7 CRD
    Città
    Roma

Predefinito Gc wj 2.7 crd 2002 - servizi lato passeggero disabilitati

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    sono nuovissimo nel forum ma vi seguo da moltissimo tempo, apprezzando moltissimo i vostri consigli.

Da circa 1 anno ho acquistato un GC 2.7 CRD del 2002.

Da circa una settimana, improvvisamente, si sono disabilitati tutti i servizi elettrici del lato passeggero.

Mi spiego meglio, da un momento all'altro non mi funzionano più i comandi dei vetri elettrici a parte quello del lato guida, non funziona più la chiusura centralizzata, il telecomando non apre e chiude più la macchina (non facendo inserire nemmeno l'antifurto).
    Inoltre, lo specchietto lato passeggero non si regola più e se provo a chiudere gli specchietti, si chiude solo quello del lato guida.

Anche aprendo la macchina con la chiave, la chiusura centralizzata non funziona (si apre solo lo sportello lato guida).

Le prove che ho fatto sono le seguenti:

Controllo cavi dello sportello lato guida, compreso il famoso cavo nero ed è tutto ok.
    Ho dato un'occhiata ai fusibili sia all'interno dell'abitacolo sia nel cofano ed è tutto ok.
    Ho provato a staccare la batteria per due ore pensando fosse andato qualcosa in protezione ma senza alcun esito.

Non so più quali prove posso fare, sapete darmi qualche consiglio?

Grazie mille
    Simone

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Hai controllato che non ci sia anche qualche altro cavo rotto, non solo quello nero?
    Hai guardato sia nella portiera lato guida che quella passeggero? In una piccolissima percentuale di casi, si rompe un cavo anche dal lato passeggero.

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Grazie per la risposta,
    effettivamente ho provato a tirare un pochino i fili per vedere se qualcuno fosse staccato ma sembrano tutti intatti.
    Sembra come se non arrivasse corrente da quel lato; anche i tasti degli alzavetri, oltre a non funzionare, non sono più illuminati.
    Quello che non capisco però è il motivo per cui non funziona più nemmeno l'allarme e il telecomando.
    Se l'interruzione fosse dalla parte del lato passeggero, la chiusura del lato guida dovrebbe funzionare....
    Forse sto dicendo un sacco di cavolate ma non conosco bene la macchina e quindi come vedi arrivo a fare congetture anche sbagliate probabilmente

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

La centralina della chiusura e dell'allarme è nella portiera passeggero anteriore; io proverei ad aprire i pannelli porta e verificherei i fili, talvolta (è successo a un paio di utenti tanto tempo fa) i fili si rompono all'interno della porta e anche tirandoli non ci si accorge che sono rotti.

Se non c'è corrente all'interno della porta, quello che è da fare è percorrere a ritroso i fili per capire dove si trova l'interruzione.

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Ok, grazie per il consiglio, faccio la prova che mi hai detto e ti aggiorno.

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Città
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

Si ma procurati un multimetro, anche di quelli da 4 euro, e testa la continuità dei fili; a occhio potresti non renderti conto delle interruzioni.

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Ok, il multimetro ce l'ho, devo cercare di rintracciare il filo interrotto.
    Domani smonto tutto e vediamo che succede.
    Speriamo che l'interruzione sia su uno degli sportelli in modo da risolvere il problema abbastanza facilmente.

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao,
    scusate il ritardo ma un po' il tempo, un po' gli impegni solo oggi sto mettendo mani al problema.
    Rintracciato il filo lato passeggero bianco rosso che non portava corrente.
    Ora però funzionano tutti i servizi lato dx ma il telecomando sembra non funzionare.
    Cambiato le pile al telecomando ma stesso problema.
    Ora verifico gli altri fili e vi aggiorno.

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Città
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

Hai tutto su quel pannello, verifica le connessioni che magari smanettando per i controlli le hai staccate e riconnesse male.
    Oppure....visto che uno era interrotto niente di strano che nello stesso fascio se ne siano interrotti altri, per quello tu non cercare tensione ma verifica la continuità

Iscrizione
    Mar 2009
    Fuoristrada
    '97 ZJ 5.2 V8
    Città
    Lombardia - '01 Tahoe 5.3 V8

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Stacca di nuovo la batteria per resettare tutto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •