Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Frizione Def. TDCi 2.4 o + comunemente chiamato PUMA dopo 65000 km

  1. #1

    Thumbs down Frizione Def. TDCi 2.4 o + comunemente chiamato PUMA dopo 65000 km

    Aylmer Motors
    www.aylmer.it

    cambi e ricambi di un mito
    Un po per mettervi al corrente, un po per capire come linkare un video vi faccio vedere come è messa la mia frizione dopo appunto 65k km..
    Fantastico..


  2. #2

    Predefinito

    AYLMER MOTORS
    Ho trovato nel vecchio Forum il 3D aperto da Andy (Andrea Pellegrini)
    Che copio spudoratamente....

    Finalmente ho risolto il problema!!!
    dopo tre frizioni originali, con lo smorzatore (quelle mollette piccole vicine al millerighe) che "andava" dopo pochi kilometri, su suggerimento di mio cognato, che lavora in una squadra corse, mi sono rivolto ad uno specialista: mi ha rettificato e verificato lo spingidisco vecchio, sostituendo le molle, e mi ha realizzato un disco frizione ad hoc, con 6 molle, senza smorzatore. L'unico difetto (mi avavano avvertito di questo), che con l'eliminazione dello smorzatore, in folle, al minimo, con frizione rilasciata, si sente un pò di rumore di ingranaggi, ma poi, quando si parte, è tutta un altra musica: basta stonk, basta "din-din" di molle, e tra l'altro, la macchina "rimbalza" anche meno in fase di gas-rilascio-gas.
    La cosa bella è che la questa frizione, mi è costata molto meno dell'originale (o OEM AP).

    In occasione del montaggio (Questa volta sono andato da un noto specialista), ho fatto fare anche un megatagliandone per i 200.000 km, con cambio di tutti gli oli, revisione pinze freno (ora una frenata d'emergenza in velocità non implica più manovre esagerate di sterzo), regolazione "bocce" (con eliminazione dello shimmy che ha afflitto la macchina sin da nuova), oltre ad una verifica generale approfondita, che secondo il meccanico non era mai stata fatta.
    Mi è costata un salasso (sono andate dentro un mare di ore di manodopera), ma devo dire che mi sono trovato in mano un altra macchina!!

    Trovo però assurdo, che (a parte la frizione, che dovrebbe pensarci LR con il suo fornitore), i difetti della macchina, presenti fin da nuova, non siano stati messi a posto dall'assistenza ufficiale, dove l'ho sempre portata, fino allo scadere della garanzia!

    (Messaggio modificato da andy il 15 novembre 2013)
    ---------------

    Come faccio a contattare questo utente?? nel vecchio non ci riesco e nel nuovo non lo trovo??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •