Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema prima accensione

1. Predefinito Problema prima accensione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, ho un problema con un Patrol GR y60 2.8, in particolare quando accendo il motore la mattina l'avviamento è istantaneo ma per i primi secondi il motore non gira "paro" ma da dei colpi, finchè dopo qualche secondo si stabilizza e gira perfettamente bene, mentre nelle altre accensioni nel corso della giornata non ci sono problemi. Il problema si accentua leggermente quando si abbassano le temperature. Non consuma ne acqua ne olio e non mi sembra ci sia fumo particolare dallo scarico all'accensione. Come già detto in altre discussioni ho controllato le candelette e sono ok. Ho pensato che il problema potesse essere l'infiltrazione di qualche bolla d'aria, per questo ho provato a mettere una valvola unidirezionale prima del portafiltro, ma il problema è rimasto. Cosa mi suggerite di controllare? Non è un gran problema ma è comunque fastidioso
    Grazie a tutti!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ciao 88.
    Cosa nota che si sistema in svariati modi.
    Indico il meno costoso e di facilissima applicazione:Ho applicato un bel relais da 70A diretto dalla batteria12V alla barretta delle 6 candelette e lo comando con un pulsantino comodo. Quando borbotta lo schiaccio(x pochi attimi) e il motore gira liscio). Sul mio tr 28 la centralina segnala l'anomalia ma dopo 10 minuti si resetta e non segnala +

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    Ciao 88.
    Cosa nota che si sistema in svariati modi.
    Indico il meno costoso e di facilissima applicazione:Ho applicato un bel relais da 70A diretto dalla batteria12V alla barretta delle 6 candelette e lo comando con un pulsantino comodo. Quando borbotta lo schiaccio(x pochi attimi) e il motore gira liscio). Sul mio tr 28 la centralina segnala l'anomalia ma dopo 10 minuti si resetta e non segnala +
    Grazie del consiglio, ma ho rimisurato le candelette ed effettivamente una era danneggiata, l'ho sostituita ed ora parte benissimo in tutte le condizioni. la modifica del relais è sicuramente utile in caso di malfunzionamento della centralina

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da patrolgr88 Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio, ma ho rimisurato le candelette ed effettivamente una era danneggiata, l'ho sostituita ed ora parte benissimo in tutte le condizioni. la modifica del relais è sicuramente utile in caso di malfunzionamento della centralina

che caso strano, la centralina sente il carico. Se trova il valore sbagliato lo segnala.

In pratica dovresti avere gli iniettori tarati a 110 bar e un minimo disguido della candeletta incriminata tale da non essere riscontrabile dal sistema!.....?
    Ultima modifica di temisto; 28-11-2015 alle 17:56

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    che caso strano, la centralina sente il carico. Se trova il valore sbagliato lo segnala.

In pratica dovresti avere gli iniettori tarati a 110 bar e un minimo disguido della candeletta incriminata tale da non essere riscontrabile dal sistema!.....?
    Sinceramente non saprei, ma la candeletta era interrotta, l'ho misurata con un tester. Gli iniettori non penso che influiscano a riguardo, o sbaglio?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Nemmeno io so + che dire.Il sistema non segnala l'anomalia, eppure lo dovrebbe.

...Riguardo la pressione di iniezione ne consegue (sviluppando) un variabilità di calore positiva, e mi fermo...brancolo la buio.

Cmq se ti è andata dritta con una sola candeletta.. buon x te. Questi giapponesi con i loro impianti tortuosi.. mmmmmhh

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •