Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Freni P 38 4.6 hse

1. Predefinito Freni P 38 4.6 hse

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti......
    Vi descrivo il mio problema
    Il range era fermo da 6 mesi per motivi di lavoro,partito senza problemi al primo colpo tutte le spie si spengono si livella ecc ecc.........
    Stammattina sono andato in revisione le ruote posteriori e freno a mano non frenano!!!!!!!
    Cosa potrebbe essere.......
    -pasticche posteriori
    -spurgo da fare
    -accumulatore da sostituire
    -...........
    Grazie .............

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Jimny2009 1.3 16v benzina
    Città
    Villadossola (VB)

Predefinito

Ma sui rulli della revisione... Hai provato a frenare e tirare il leva fuori dai rulli. Perché a me è successo anni fa con un discovery Tdi 300... Il freno a mano agiva sull'albero di trasmissione e quindi sui rulli le ruote essendo in folle continuano a girare...il responsabile della revisione l'ha provato su strada è inchiodava le gomme... Non so sul tuo è uguale... Spero di non averti detto una cavolata... Aspettiamo la sentenza di chi è più esperto

3. Predefinito

No il responsabile della revisione non ha fatto nessuna prova mi ha rimandato a casa......
    Io ho provato a tirare il freno a mano su strada .....la macchina non si muove......ma per il ponte posteriore che non frena!!!!!

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Città
    Villadossola (VB)

Predefinito

Quindi su strada funziona tutto normalmente... Allora secondo me è come dicevo... Il freno di stazionamento ti blocca l'albero di trasmissione e sui rulli le ruote continuano a girare... Invece se usa il pedale del freno sui rulli dovrebbero fermarsi o perlomeno rallentare... Almeno con il mio discovery ha funzionato così... Ti auguro di risolvere presto

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Krikketto ,, hahaha Banana!!!!!!
    son temisto
    mi ci hai in casa e vai a farti circocidere d a ..................
    ,,,,,,,,,,,,,.. sei la clara??

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Scusatemi tutti, sono solo un esperto che ha preso un abbaglio x
    risposta al mp:Cricchetto è anche un mio collega.

Sono esperto anche in impianti freno, non sui vostri modelli che non ho mai visto...Ma i freni sono freni e sono configurati similmente.
    Spero di non essere troppo barboso sulla problematica xchè vi sembrerà uffosa!

Il veicolo ha sospensioni la cui altezza è modificabile e dei ripartitori che cambiano l'effetto in base al carico(peso) del veicolo al post.
    Se ciò e elettronico, si deve controllare se il sensore ha bisogno di essere disossidato, se meccanico..lubrificato

Bye bye!!!
    Scusate ancora l'intrusione(-:

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Città
    Villadossola (VB)

Predefinito

Ciao roby72... Sei arrivato a capo del problema

8. Predefinito

ok......ho ordinato i pezzi nuovi, dischi e pasticche posteriori......una settimana per la consegna
    Oggi le ho montate e domani provo a fare la revisione ........speriamo bene........6 mesi ferma.....

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Se la prova sui rulli è stata fatta con le ruote che girano una in senso contrario rispetto all' altra, come fanno in genere su molte 4x4, il freno a mano non funzionerà mai in quanto blocca l' albero, ma quest' ultimo non gira se le ruote girano una al contrario dell' altra...

10. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Finalmente .......passata a pieni voti!!!!!!!!!1
    Grazie a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •