Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Cambio Isuzu trooper 3.0 DTI

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Isuzu trooper 3.0 DTI
    Città
    Mendrisio (CH)

Predefinito Cambio Isuzu trooper 3.0 DTI

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum. Dovrei Cambiare il mio Trooper 3.0 DTI 1998 (solo 70.000 Km). Come mezzo non è male, ma ha sempre qualche problema (dischi dei freni dietro si arrugginiscono ogni 12 mesi, freni pessimi e motore delicato, interni indecenti).

Vorrei passare ad un mezzo che si possa usare anche in autostrada ma che abbia le stesse capacità di fuoristrada (lo uso per far legna, trainare, ecc..)

Potete indicarmi un buon mezzo con queste caratteristiche? Mi occorre un mezzo grande quindi stessa grandezza e stessa potenza (sui 160 CV).

Al momento valuterei ho la possibilità di prendere:

Pajero 3.2 V60 manuale 140000km 2000 7000 euro
    Range Rover 3.0 Vogue automatico 2003 115000 km 12000 euro
    Terracan 2.9 D automatico 2002 127000 km 5300 euro
    Terracan 2.9 D Manuale 2002 150000 km 3500 euro
    JEEP Grand Cherokee 3.0CRD Ltd 2007 automatico 1760000km 12000 euro
    Nissan Pathfinder 2.5 1410000 2007 manuale 12500 euro
    NISSAN Terrano 2.7 TD Luxury 155000km 2002 automatico 2500 euro

Mi serve un mezzo che "tiri" bene (rimorchio) affidabile e buono in fuoristrada ma anche vivibile se si va in vacanza.

Grazie del vostro aiuto!

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Io prenderei il Pajo ma il mio parere è viziato dal fatto che ho un Pajo V20 con 230K Km e va benissimo, poi il Terrano ma mi pare che il prezzo così basso nasconda qualcosa, se invece è veramente in ordine è un affare, da vedere molto bene lo stato del cambio aut.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Perdonami, ma la legna la carichi nel baule del veicolo? Spero usi il rimorchio per quella...
    Comunque sono tutti mezzi interessanti, ma molto diversi tra loro, anche nel prezzo... Ad esempio di Terrano ce ne sono moltissimi in giro, perché puntare proprio su quell'esemplare?
    Comunque io ho il Terrano 2.7 TDi, che va molto bene, è comodo e spazioso. Ma seppur adeguato alla macchina, il motore è molto meno potente degli altri che hai citato.
    Io prenderei il mezzo che trovi nelle migliori condizioni in relazione al prezzo, ma scarterei le vetture più chilometrate.

4. Predefinito

Anche se più kmetrato non vuol per forza dire più sfruttato...comunque tutte queste macchine che non fanno mai 10000km all anno!?!?!... E ad un pick up hai pensato?

5. Cool

Riguardando bene Jeep e Pathfinder ne hanno fatto qualcuno in più!!!!!

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Eh ho capito ma se il nostro amico vuole fare un uso quotidiano del mezzo e le vacanze, per di più spendendo sopra più di 10.000 Euro, non me la sento di consigliare auto molto chilometrate... Cioè, la cautela in quel caso è massima e purtroppo l'usura di molte cose è inevitabile, anche nel migliore degli usi possibili.

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Isuzu trooper 3.0 DTI
    Città
    Mendrisio (CH)

Predefinito

Ciao,

allora ho un rimorchio da 2.5T. L'importante per me è prendere un mezzo affidabile e non come l'Isuzu.... Pensavo di restare sul Terracan a il Pajero. Il Range Rover mi sembra troppo elegante e non so se in off road e come affidabilità sia ok...

8. Predefinito

Se hai deciso di rimanere su quei 2 mezzi valuta quello messo meglio. Terracan automatico é raro.. Per la versione manuale di quale parli? Prima di visionarli fai un giro nelle aree dedicate per scoprire i punti deboli (es: pompa gasolio, volano bimassa) così sai a cosa fare più attenzione.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bull5 Visualizza Messaggio
    Ciao,

allora ho un rimorchio da 2.5T. L'importante per me è prendere un mezzo affidabile e non come l'Isuzu.... Pensavo di restare sul Terracan a il Pajero. Il Range Rover mi sembra troppo elegante e non so se in off road e come affidabilità sia ok...
    Ciao bull5
    se cerchi affidabilità lascia perdere il Range Rover 3.0 Vogue automatico 2003, è pieno di elettronica con diversi problemi anche meccanici

in attesa che tu possa completare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del fuoristrada che acquisterai,inserisci il luogo di residenza hai visto mai che qualcuno possa aiutarti concretamente...

Giacomo

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Isuzu trooper 3.0 DTI
    Città
    Mendrisio (CH)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Ciao bull5
    se cerchi affidabilità lascia perdere il Range Rover 3.0 Vogue automatico 2003, è pieno di elettronica con diversi problemi anche meccanici

in attesa che tu possa completare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del fuoristrada che acquisterai,inserisci il luogo di residenza hai visto mai che qualcuno possa aiutarti concretamente...

Giacomo
    Perfetto provvedo ad aggiornare il profilo. Grazie del consiglio sul Range Rover....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •