Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Blocco Posteriore

1. Predefinito Blocco Posteriore

Buongiorno a tutti ragazzi, sto cercando di risolvere un problema legato al blocco posteriore che non si inserisce. In sostanza quando ho le ridotte inserite e provo ad azionare il blocco, il compressorino parte, il blocco non si inserisce e la luce del blocco nel cruscotto rimane lampeggiante finché non stacco l'interruttore. Ho fatto anche la prova in twist ma niente non va... Avete idee consigli.... Mi viene da pensare a una perdita d'aria dentro il differenziale ma prima di aprire vorrei fare alcune prove....

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

Non c'è nessun compressore che aziona il blocco, ma viene azionato per depressione.. Controlla le elettrovalvole che lo azionano, ed i tubicini in gomma, è difficile che ci sia una perdita all'interno del diff..

3. Predefinito

La depressione serve per attivare e disattivare la trazione anteriore e non altro che io ricordi... Per il blocco, dietro il pannello posteriore all'interno, c'è un piccolo compressore che aziona il blocco..e si sente chiaramente quando schiacci il punsante del blocco che parte.... Nel gls di un amico il compressorino sta 2 secondi in funzione e poi si inserisce... ( non è un arb ma parlo sempre dell'originale). Se hai i dettagli del funzionamento del blocco a depressione mi puoi spiegare meglio magari mi ricordo male...

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pajo95 Visualizza Messaggio
    La depressione serve per attivare e disattivare la trazione anteriore e non altro che io ricordi... Per il blocco, dietro il pannello posteriore all'interno, c'è un piccolo compressore che aziona il blocco..e si sente chiaramente quando schiacci il punsante del blocco che parte.... Nel gls di un amico il compressorino sta 2 secondi in funzione e poi si inserisce... ( non è un arb ma parlo sempre dell'originale). Se hai i dettagli del funzionamento del blocco a depressione mi puoi spiegare meglio magari mi ricordo male...
    Confermo anche il mio GLS per un paio di secondi si sente il compressore e poi si innesta il blocco
    Concordo per la verifica della tenuta dei tubicini e per sentire se come pigi il pulsante parte il compressore.

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

Scusate ragazzi, avete ragione voi, il blocco post è a pressione! Ho sbagliato io.. Guarda comunque che non ci sia delle ostruzioni dei tubi, se il compressore smette di caricare, in teoria non ci sono perdite.. Ma è possibile che magari si sia schiacciato un tubicino..

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

so' che non e' questo il thread corretto ma visto che si parla di blocchi pajero, avrei necessità di recuperare un differenziale anteriore + semiassi 28 cave per montaggio blocco anteriore arb su pajero 2500/3000 V20 che non e' prodotto, mentre invece viene prodotto per l'appunto, per il 2800 e 3500.
    Ho riletto i vecchi thread e sembra che l'unica soluzione sia quella di sostituire differenziale e semiassi.
    Confermate ?
    Altre soluzioni eventualmente ?
    Grazie

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da riderlore1 Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, avete ragione voi, il blocco post è a pressione! Ho sbagliato io.. Guarda comunque che non ci sia delle ostruzioni dei tubi, se il compressore smette di caricare, in teoria non ci sono perdite.. Ma è possibile che magari si sia schiacciato un tubicino..
    Come scritto già in precedenza quando aziono il blocco il compressorino parte... Non smette mai di pompare aria e il blocco non si innesta... Per questo penso ad una perdita... Devo smontare per forza tutto mi sa...

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

Prima di smontare il diff. prova la tenuta dei flessibili in gomma.. Magari ne hai uno che perde , prova a seguirlo e vedi che non sia bucato

Predefinito

x landcruiser18
    fosse così semplice......
    dovresti come minimo sostituire differenziale, semiassi, fuselli, cioè tutto all'anteriore,
    poi ce la differenza di coppie coniche così devi sostituire le coppie coniche al posteriore.....
    fai prima se cambi il ponte posteriore completo e quello anteriore completo, possibilmente dallo stesso pajero 2800/3500
    altrimenti rischi di trovare le coppie coniche differenti
    confermo arb per 2800/3500
    ciao ciao

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Grazie 1000

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima