Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Testata motore Series 3 diesel

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Land Rover Series 3 88
    Città
    Cagliari

Question Testata motore Series 3 diesel

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve a tutti.
    torno sul forum dopo un paio d'anni...
    Purtroppo, sulla mia Series 3 88 diesel del 1976 è partito un pistone, e forse devo anche cambiare la testata.
    Qualcuno sa dirmi a che spese vado incontro? Il numero del motore è 36612246.
    Tra l'altro, in un vecchio post di Roberto De Carlo si diceva che è un numero di motori montati a partire dal 1980. Questo vuol dire che la mia Land ha un motore sostituito rispetto a quello originale?

Grazie per l'attenzione

Michele

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Si, quel motore è un 5 supporti di banco del 1981, sulla tua del 1976 dovrebbe esserci un tre supporti di banco tipo 906.

Difficile fare preventivi senza sapere con precisione cosa c'è da sostituire e che lavorazioni ci sono da fare, come ha fatto a partire un pistone? E' mica caduta una precamera nel cilindro?

In ogni caso la testa nuova per le Series è piuttosto difficile da trovare e parecchio costosa, dovresti cercarla usata, oppure adattarci una testa del motore 2500cc che si può montare, ma ovviamente l' originalità va a farsi benedire...

3. Predefinito

Poi non dire che non sei fortunato......
    Ho un 109 III serie 1981/82 non ricoerdo completo di tutto motore originale ........immatricolato per uso ricambi.......

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Land Rover Series 3 88
    Città
    Cagliari

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Grazie della risposta, che vedo solo ora perché non riuscivo più a collegarmi.
    Dopo più di tre mesi di lavorazione il meccanico è finalmente riuscito a riparare tutto.
    La testa non è stata sostituita, ma rettificata, il pistone riparato, e ha cambiato bronzine, fasce, iniettori e candelette, oltre che motorino d'avviamento e altre cose.
    Mi è costato abbastanza (circa 2K), ma ora la Land sembra un'altra macchina.
    Per il motore... sarà per un'altra volta (spero di no!)

Grazie ancora e saluti

Michele
    Ultima modifica di michelem; 13-02-2016 alle 11:36

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •