Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Istallazione RADIO CB su defender

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    LAND ROVER 90 1989

Predefinito Istallazione RADIO CB su defender

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Sono alle prime esperienze di lavoro su auto, in particolare sul mio defender.

Qualcuno che lo ha già fatto o che lo sa fare potrebbe scrivere una sorta di TUTORIAL su come istallare "il baracchino", cioè alimentazione ecc...dove materialmente collegare i fili e tutto.

Ho trovato un sacco di tutorial per l'antenna (di cui già dispongo) ma pochissimo sul baracchino.

Grazie per eventuali risposte, saluti.

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Ciao l'alimentazione migliore è quella presa direttamente dalla batteria, ovviamente con un fusibile.
    La massa del CB va collegata alla massa del def; attenzione se il CB ha l'involucro in metallo devi sverniciarlo nel punto in cui colleghi la massa perchè
    il contatto sia perfetto.
    Io ho anche collegato il cofano motore alla massa del def con un grosso cavo, meglio sarebbe con una treccia in rame, ma non ho riscontrato un grosso
    miglioramento del funzionamento.
    L'antenna va tarata con il rosmetro (se no rischi di bruciare i finali del CB): una volta era descritta la procedura sul sito www.viaggi4x4.it, penso che ci sia ancora.

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    LAND ROVER 90 1989

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da ritaroby Visualizza Messaggio
    Ciao l'alimentazione migliore è quella presa direttamente dalla batteria, ovviamente con un fusibile.
    La massa del CB va collegata alla massa del def; attenzione se il CB ha l'involucro in metallo devi sverniciarlo nel punto in cui colleghi la massa perchè
    il contatto sia perfetto.
    Io ho anche collegato il cofano motore alla massa del def con un grosso cavo, meglio sarebbe con una treccia in rame, ma non ho riscontrato un grosso
    miglioramento del funzionamento.
    L'antenna va tarata con il rosmetro (se no rischi di bruciare i finali del CB): una volta era descritta la procedura sul sito www.viaggi4x4.it, penso che ci sia ancora.
    Grazie mille, proverò e aggiorno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •