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Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Staffa ammo di sterzo

  1. #1
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    Sep 2009
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    Predefinito Staffa ammo di sterzo

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    Salve a tutti. Io monto da 5 anni un ammo di sterzo xt, ad olio, un bel pistone, e fino a qui tutto bene.
    Ma la staffa che lo collega, attraverso dei semplici cavallotti alla barra di sterzo, tende a far ruotare quest'ultima e a far lavorare male le testine dello sterzo.
    Questa tendenza a ruotare la barra è data proprio dal montaggio dell'ammo: per evitare che questo tocchi sulla coppa dell'olio, lo si deve inclinare verso l'anteriore e serrare in quella posizione. Cosi' facendo rimane una tensione che tende a ruotare tutta la barra.
    Chiedo ai liguri, quello di raptor come lavora?
    Qualche altra soluzione per ripristinare la corretta inclinazione della barra di sterzo?


    PS: domani mi arrivano le "soloridotte" al 70%, non so quando le faro' montare...

  2. Predefinito

    amm sterzo jimny.jpg

    direi che lavora in modo analogo

    infatti qui

    http://www.fuoristrada.it/showthread...-sterzo-Raptor

    si vede che l'utente che l'ha montato ha le testine vomitanti grasso

  3. #3
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    questo lavora decisamente meglio del mio, almeno le testine rimangono dritte.
    in quello mio l'ancoraggio al telaio è posteriore rispetto alla traversa che unisce i longheroni. Cosi' l'ammo corre in diagonale passando rasente alla coppa dell'olio. A dire il vero sono 5 anni che è cosi' e ho cambiato le testine l'anno scorso.
    Qualche girrno fa, registrando la barra sterzo per addrizzare il volante ho dovuto disconnettere l'ammo, poi una volta rimontato mi sono reso conto di quanto fosse la torsione su quella barra.
    penso che lo cambiero'.

    qualcun'altro monta roba diversa?

  4. #4
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    ok ordinato il raptor.
    la staffa permette comunque il montaggio di qualsiasi ammo posteriore (occhiello-occhiello). Quindi se dovessi romperlo potrei metterci su altra roba . Grazie comunque.

    PS: il cuscinetto spingidisco frizione rumoreggia, per cambiarlo... tanto vale cambiare la frizione, per cambiarla bisogna tirar giu'.... tanto vale, che apriro' il riduttore...
    aspettiamo che il cuscinetto rumoreggi ancora, diciamo ai 100000km faccio tutto

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    Citazione Originariamente Scritto da diver Visualizza Messaggio
    questo lavora decisamente meglio del mio
    mah...tu dici? eppure quella testina che sputa grasso del link che ti ho segnalato non farebbe presagire un effetto neutro o nullo sulla torsione della barra.

    hai una foto del tuo che son curioso?
    ciao

  6. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diver Visualizza Messaggio
    ok ordinato il raptor.
    la staffa permette comunque il montaggio di qualsiasi ammo posteriore (occhiello-occhiello). Quindi se dovessi romperlo potrei metterci su altra roba . Grazie comunque.
    e vaccocan...di già? ne avevo uno in casa, montato provato e smontato...ha girato la bellezza di sette km....non ho nemmeno fatto in tempo a proportelo

    Citazione Originariamente Scritto da diver Visualizza Messaggio
    PS: il cuscinetto spingidisco frizione rumoreggia, per cambiarlo... tanto vale cambiare la frizione, per cambiarla bisogna tirar giu'.... tanto vale, che apriro' il riduttore...
    aspettiamo che il cuscinetto rumoreggi ancora, diciamo ai 100000km faccio tutto
    temo di essermi perso un passaggio

  7. #7
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    Io l'ho tenuta montata, da Raptor, tre anni.

    Non ho mai riscontrato anomalie .......forse perchè non mi infilavo certo sotto la macchina a controllare.

    Quest'anno l'abbiamo tolta, ogni tanto bisogna cambiare, montati i puntoni Raptor, sempre da Loro, tutto OK

  8. #8
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    dalle foto puoi vedere come lavora male la testina di sterzo, completamente piegata, e la vicinanza del pistone, specialmente del terminale, con la coppa, tant'è che l'ha graffiata all'angolo. L'attacco dell'ammo al telaio è posteriore alla traversa che unisce i longheroni, questo determina un posizionamento molto inclinato dell'ammo, con conseguente torsione della barra sterzo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #9
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    x il discorso del cuscinetto: dato che converrà cambiare tutto il kt frizione e per farlo è un dito al... a quel punto apriro' anche il riduttore x installare le famose "soloridotte 70%"

  10. #10
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    Sono l utente che monta l ammo di sterzo raptor con le testine che vomitano grasso,
    mi sono ormai quasi convinto che sia stato il mec a torcerle durante i lavori con le sue manine delicate.. se ti può essere utile ti posto delle foto delle testine con sterzo diritto, tutto a DX e tutto a SX.
    Mi sembra che lavorino bene.
    P.s. anch'io spingidisco frizione rumoroso da quasi 5000 km..
    per ora aspetto non slitta..

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