Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Y61 3.0 Automatico - Perde potenza

1. Predefinito Y61 3.0 Automatico - Perde potenza

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, è da un pò che non seguo il forum, ricordo c'erano svariati guru per condividere esperienze e piccoli problemi.
    Infatti mi servirebbe oggi mi servirebbe l'aiuto di un guru per questi 2 piccoli o grandissimi problemi.

Patrol del 2006, ZD30, wagon e automatico con EGR chiusa:
    Problema 1
    Mi capita che in accelerazione da fermo anche se premo il pedale a tavoletta ci mette troppo per andare su di giri ed in coppia, in salita ripida se spremo il pedale i giri salgono un po e poi scendono, salgono e riscendono fino a quando non prende un po di velocità.
    Se invece sono in movimento e accelero sembra quasi apposto anche se un pochino lento nel raggiungere la coppia.
    Premetto che non si accende nulla sul quadro ed ho solo cambiato tutti i filtri più volte, smontato pulito il debimetro, trattamento pulizia iniettori e pompa.

Problema 2
    Essendo automatico in discesa non ha mai avuto un buon freno motore, ma di recente scendendo da un monte si sono surriscaldati troppo i dischi anteriori quasi a fumare, non sono del tutto sicuro ma pare che quel lieve freno motore che c'era non c'e più.
    Mi da la sensazione anche quando arrivo in una curva e levo il gas, che tenda ad andare come in folle perdendo anche un po di stabilità. Guido altre macchine con cambio automatico e tutte mi danno l'impressione che hanno piu freno motore o piu tenuta in rilascio del gas.
    Essendo un'auto che guido molto poco non riesco a ricordare quando lo avevo preso se lo faceva o il sintomo è uscito ed aumentato dovuto ai chilometri.

-Chi ha un patrol automatico ha la stessa sensazione?
    -Potrebbero essere i due problemi correlati?

Qualsiasi suggerimento sarà veramente gradito.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Se e comunque ci sia una gestione elettronica, il fluido (olio) crea il meccanismo di movimento. Ci sono usure meccaniche che "invecchiando" perdono la loro efficacia e si manifestano mano mano con l'andare delle usure.Forse, nel tuo caso, è l'ipotesi + probabile. D'altronde è datato 2006.. e magari ha avuto notevoli stress da gestire.. Invecchiamento precoce!?

3. Predefinito

Ma va la Temisto, questo è il terzo patrol che ho, ha fatto un decimo di or dei precedenti per poi i km, solo 94k. Considerando l'ultimo che ho dato via ne aveva 280k ma era cambio manuale, questo è agli albori. L'elettronica del y61 è comunque abbastanza semplice e comunque se ha qualsiasi anomalia deve dare un errore, che al momento non ha.
    Mi balena l'idea che ci sia un problema all'aspirazione, il salire di giri a volte a singhiozzo e' strano .. ma strano. La pompa del diesel con poca pressione?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Chiedere è lecito e rispondere è cortesia....Hai riempito il braciere di domande abbbastanza difficoltose!La mia rispo era x la N"2

Forse dovevo chiederti semplicemente: quanti km ha il mezzo?
    Comunque grazie delle chiacchere..

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Filtro gasolio vecchio e sporco??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •