Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cambio automatico GD290 td

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    mercedes gd 290 td-461
    Città
    Roma

Predefinito cambio automatico GD290 td

un caro saluto a tutti,chiedo aiuto per capire se il cambio automatico del mio G ha un probema oppure no! vi spego,in fuoristrada si rende necessario a volte procedere molto lentamente fruttando le ridotte e freno motore per esenpio sul fango su forti discese,ma con il mio G non è così semplice dato che nel mentre procedo pianissimo in discesa con il piede tolto dall'acceleratore la macchina appena mi sale leggermente di giri mi passa in seconda marcia,ciò fa acquitare velocità alla macchina e non è cosa da sottovalutare in certe situazioni!!
    chiedo a qualcuno di voi che possiede un G con cambio automatico a 4 rapporti se questo è il normale funzionamento di questo cambio o è il mio che ha un problema,precedentemente possedevo un G co cambio manuale e quindi non ho eserienza dell'automatico..
    ringrazio tutti per l'attenzione e particolarmente a chi mi darà qualche informazione sul problema
    Grazie..Grazie
    Miky

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao mikyg, anche se non possiedo un G, però da molti anni possiedo solo auto con cambio automatico. Da quello che descrivi, mi sembra di intuire che il problema ti si presenta quando hai il selettore in D. Ma il tuo cambio ha la possibilità di spostare la leva tutta indietro per collocarla in posizione 1?

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    mercedes gd 290 td-461
    Città
    Roma

Predefinito

ciao fabius,grazie della risposta,purtroppo il problema non mi si presenta in posizione D..il mio cambio ha le posizioni D,3,2,e all'altezza della posizione 2 ha uno scatto verso destra descritta "B" proprio ques'ultima supponevo servisse per bloccare il cambio in modo da far restare la macchina in prima ma ciò non accade..
    io credo che non può essere il nomale funzionamento di un cambio di un fuoristrada,concordi con me? è di vitale importanza in certe situazioni avere l'ausilio del freno motore!! mi sembra di capire che il tuo fuoristrada ha la possibilità di fermare il cambio in prima..ma sicuramente il mio cambio deve avere un problema..
    se per caso dovesse capitarti di inbatterti in qualcuno che ha un G con cambio automatico chiedi te ne sarei grato..
    grazie fabius

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao mikyg. mi dispiace non esserti stato di aiuto. In effetti sul mio Grand Cherokee c'è la possibilità di selezionare 1 ed il cambio rimane in prima marcia senza mai avanzare di altra marcia. La cosa strana è che lo scatto a destra B che c'è nel tuo selettore dovrebbe funzionare in modo analogo ed invece, da quello che tu dici, non blocca la marcia in 1 ma le fa continuare a salire. O sbaglio?

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    mercedes gd 290 td-461
    Città
    Roma

Predefinito

ciao fabius,si di fatto la fa passare in 2 marcia e li si ferma.. poi il funzionamento è tutto nella norma,il mio dubbio e lo scatto a destra in corrispondenza della 2 che non da nessun risultato,sicuramente è li che c'è il guasto, non credo che la mercedes lo ha messo li tanto pè!!
    la porterò in mercedes..
    grazie fabius

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Tienici informati, a presto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura