Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Radiatore Terrano 2.7 TDi: dove reperirlo a buon prezzo?

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito Radiatore Terrano 2.7 TDi: dove reperirlo a buon prezzo?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ho il radiatore del mio Terrano 2.7 TDi completamente intasato, non passa più acqua praticamente e non sembra lavabile, la mia officina di fiducia mi ha detto che il radiatore è da cambiare, ma per il componente di concorrenza sono quasi 400 Euro più IVA. Escludendo gli usati, esistono soluzioni più economiche?

2. Predefinito

Io spesi 250 euro circa e lo cambiai da me in meno di mezzora. Puoi provare dai tedeschi www.tuttoautoricambi.it oppure cerca in giro. Prendi in considerazione quello maggiorato ossia con uno spessore maggiore rispetto l'originale (37 anziché 27 mm).

http://www.tuttoautoricambi.it/marca...omponenti.html

C'é differenza tra il radiatore per il terrano a trasmissione manuale ed automatica. Se hai manuale devi prendere radiatore per trasmissione manuale se hai automatico devi prendere radiatore per trasmissione automatica. Il radiatore per automatico ha due manicotti in più per il raffreddamento.
    Ultima modifica di assenzio58; 25-09-2015 alle 04:52

3. Predefinito

Il radiatore s'intasa perché invece del liquido refrigerante previsto si lascia nel circuito solo acqua. Ci va il suo liquido che ha la funzione di refrigerante e di protezione. Dovresti far controllare l'impianto a cominciare dal termostato.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

se trovi un radiatorista te lo smonta aggiunge qualche fila (te lo maggiora) e sei apposto.

5. Predefinito

Con 60 euro ma mette le mani avanti dicendo che non ti garantisce il lavoro come accadde a me. Compralo nuovo che é meglio.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Valvola termostatica e pompa dell'acqua hanno circa 20.000 km, e comunque ho sempre usato il suo liquido facendo eventuali rabbocchi con acqua demineralizzata.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Ho acquistato questo articolo, dovrebbe arrivarmi la prossima settimana: http://www.tuttoautoricambi.it/nrf-2389993.html
    Per adesso grazie dei consigli, vi dirò come finirà!

8. Predefinito

Mi sembra più che buono. Un attimo che controllo in rete ma mi sembra per cambio automatico.
    Ultima modifica di assenzio58; 26-09-2015 alle 17:36

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •