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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: perdita boccia anteriore dx

  1. #1
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    Mar 2015
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    Predefinito perdita boccia anteriore dx

    so che è un argomento trattato più volte ma non riesco a capire a cosa è dovuta questa perdita...
    L'auto è un 290gd w461 del 95
    Grazie a chi mi aiuterà. Paolo
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  2. #2
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    Ciao specialeagle
    nella migliore delle ipotesi molto probabilmente si è usurato il paraolio che stà tra la scatola fusello e la boccia del ponte, ma potrebbe anche essersi rovinata la sfera stessa del ponte....
    comunque ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Classe G,e luogo di residenza

    Giacomo

  3. #3
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    Grazie mille!
    quindi mi confermi che le ipotesi sono 2?? o paraolio o boccia?
    ps: profilo aggiornato :-) pardon!

  4. #4
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    Sì,
    ma all'80% il primo a cedere è il paraolio, a meno che il tuo G ha 400.000 Km dei quali molti percorsi in fuoristrada e senza manutenzione....

    Giacomo

  5. #5
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    Dentro la boccia c'è il grasso che non esce facilmente dalle guarnizioni a meno che non sia diluito dell'olio del differenziale che trafila dal paraolio rotto.....solo che il paraolio si rompe quasi sempre perché si è usurata la bronzina che tiene in asse il semiasse, quindi vedrai che dovrai sostituire anche quella.

    Ciao

  6. #6
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    Premesso che andrò a parlarne col meccanico ma grazie a tutti per avermi risposto.
    é un mezzo che ho da poco ma già mi ci sono legato molto e vorrei "provare" a capire poco alla volta com'è fatto!

    cambiando il paraolio, bronzina dovrei quindi andare a colpo sicuro x risolvere il problema?
    o x stare tranquillo dovrei sostituire anche le varie guarnizioni?
    il meccanico mi ha riempito la boccia con grasso ed in piccola parte ha inserito olio, possibile che sia l'olio ad uscire? o non dovrebbe cmq farlo?

  7. #7
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    Nella boccia NON VA olio, ma solo ed esclusivamente grasso.
    E' probabile quindi che sia una perdita causata da un liquido che NON dovrebbe esserci;
    non c'è infatti un "vero" paraolio sulla "boccia", ma un "parapolvere", quindi, se c'è stato messo dell'olio, è ovvio che esca, visto che non c'è nulla che ne impedisca la fuoriuscita.
    Per di più l'olio avrà inevitabilmente diluito il grasso, che quindi non sarà neanche lui trattenuto dal parapolvere e dalla "corda ingrassata" (se poi dici che ha RIEMPITO la boccia ha commesso un altro errore, visto che ce ne va molto meno)
    Il giunto omocinetico all'interno non "sfrutta" il grasso all'interno della boccia per la sua lubrificazione, ma, essendo protetto a sua volta da una cuffia, è lubrificato dal "suo" grasso.
    Ti consiglio di far ripulire il tutto, nel frattempo controllare che la cuffia che protegge il giunto sia integra, e quindi rimontare mettendo SOLO del grasso (all'incirca 100g)
    Ultima modifica di mac; 27-09-2015 alle 23:09

  8. #8
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    L'olio di cui parlo è quello del differenziale, se si danneggia il paraolio che in foto ha il n.65, poco per volta fuoriesce e diluisce il grasso della boccia, quando di smonta la boccia, una volta tolti semiasse e paraolio è facile verificare se la bronzina è usurata....un po' meno facile è toglierla ��


    Ps la bronzina è il N. 62 ed il 59 nel mio w460 non c'era.
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    Ultima modifica di motorino48cc; 28-09-2015 alle 07:22

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da motorino48cc Visualizza Messaggio
    L'olio di cui parlo è quello del differenziale, .
    Avevo capito che ti riferivi a quello, (e sicuramente può essere una delle cause dell'inconveniente) io però mi riferivo a quello che è stato erroneamente aggiunto assieme al grasso nella boccia dal meccanico.
    Credo che in questo caso "l'effetto finale" sia identico a quello della rottura del paraolio a cui giustamente fai riferimento

  10. #10
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    Ops....
    Mi cospargo il capo di cenere...
    Non avevo letto che il meccanico ha aggiunto olio al grasso dentro le bocce...
    :-/ :-(

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