Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: perdita boccia anteriore dx

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    290 gd w461 1995
    Città
    ancona

Predefinito perdita boccia anteriore dx

so che è un argomento trattato più volte ma non riesco a capire a cosa è dovuta questa perdita...
    L'auto è un 290gd w461 del 95
    Grazie a chi mi aiuterà. Paolo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao specialeagle
    nella migliore delle ipotesi molto probabilmente si è usurato il paraolio che stà tra la scatola fusello e la boccia del ponte, ma potrebbe anche essersi rovinata la sfera stessa del ponte....
    comunque ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Classe G,e luogo di residenza

Giacomo

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    290 gd w461 1995
    Città
    ancona

Predefinito

Grazie mille!
    quindi mi confermi che le ipotesi sono 2?? o paraolio o boccia?
    ps: profilo aggiornato :-) pardon!

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Sì,
    ma all'80% il primo a cedere è il paraolio, a meno che il tuo G ha 400.000 Km dei quali molti percorsi in fuoristrada e senza manutenzione....

Giacomo

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    GE 200 460, presto con motore 2,3 elaborato....
    Città
    Perugia

Predefinito

Dentro la boccia c'è il grasso che non esce facilmente dalle guarnizioni a meno che non sia diluito dell'olio del differenziale che trafila dal paraolio rotto.....solo che il paraolio si rompe quasi sempre perché si è usurata la bronzina che tiene in asse il semiasse, quindi vedrai che dovrai sostituire anche quella.

Ciao

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    290 gd w461 1995
    Città
    ancona

Predefinito

Premesso che andrò a parlarne col meccanico ma grazie a tutti per avermi risposto.
    é un mezzo che ho da poco ma già mi ci sono legato molto e vorrei "provare" a capire poco alla volta com'è fatto!

cambiando il paraolio, bronzina dovrei quindi andare a colpo sicuro x risolvere il problema?
    o x stare tranquillo dovrei sostituire anche le varie guarnizioni?
    il meccanico mi ha riempito la boccia con grasso ed in piccola parte ha inserito olio, possibile che sia l'olio ad uscire? o non dovrebbe cmq farlo?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Nella boccia NON VA olio, ma solo ed esclusivamente grasso.
    E' probabile quindi che sia una perdita causata da un liquido che NON dovrebbe esserci;
    non c'è infatti un "vero" paraolio sulla "boccia", ma un "parapolvere", quindi, se c'è stato messo dell'olio, è ovvio che esca, visto che non c'è nulla che ne impedisca la fuoriuscita.
    Per di più l'olio avrà inevitabilmente diluito il grasso, che quindi non sarà neanche lui trattenuto dal parapolvere e dalla "corda ingrassata" (se poi dici che ha RIEMPITO la boccia ha commesso un altro errore, visto che ce ne va molto meno)
    Il giunto omocinetico all'interno non "sfrutta" il grasso all'interno della boccia per la sua lubrificazione, ma, essendo protetto a sua volta da una cuffia, è lubrificato dal "suo" grasso.
    Ti consiglio di far ripulire il tutto, nel frattempo controllare che la cuffia che protegge il giunto sia integra, e quindi rimontare mettendo SOLO del grasso (all'incirca 100g)
    Ultima modifica di mac; 27-09-2015 alle 23:09

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    Città
    Perugia

Predefinito

L'olio di cui parlo è quello del differenziale, se si danneggia il paraolio che in foto ha il n.65, poco per volta fuoriesce e diluisce il grasso della boccia, quando di smonta la boccia, una volta tolti semiasse e paraolio è facile verificare se la bronzina è usurata....un po' meno facile è toglierla ��

Ps la bronzina è il N. 62 ed il 59 nel mio w460 non c'era.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di motorino48cc; 28-09-2015 alle 07:22

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da motorino48cc Visualizza Messaggio
    L'olio di cui parlo è quello del differenziale, .
    Avevo capito che ti riferivi a quello, (e sicuramente può essere una delle cause dell'inconveniente) io però mi riferivo a quello che è stato erroneamente aggiunto assieme al grasso nella boccia dal meccanico.
    Credo che in questo caso "l'effetto finale" sia identico a quello della rottura del paraolio a cui giustamente fai riferimento

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    Città
    Perugia

Predefinito

Ops....
    Mi cospargo il capo di cenere...
    Non avevo letto che il meccanico ha aggiunto olio al grasso dentro le bocce...
    :-/ :-(

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •