Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema reperibilità pneumatici

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    Wrangler YJ 4.0 H.O. 1995

Predefinito Problema reperibilità pneumatici

Salve a tutti, in casa abbiamo, ormai da 8 anni un Pajero 3500 V6 3 porte del '99 del quale siamo estremamente soddisfatti. Sono appunto ormai 8 anni che montiamo le Yokohama Geolandar A\T-S che sono sempre andate bene, siamo ormai al terzo treno. Un paio di settimane fa però, in sede di revisione, è emerso un problema :

la misura a libretto è 265/70/R15 110U , mentre le Geolandar A\T-S sono 265/70/R15 112T .

Effettivamente il codice di velocità è inferiore, ma nessuno c'aveva mai fatto caso fin'ora...anche le precedenti revisioni le ha passate senza il minimo problema come anche i vari controlli fatti dalle pattuglie per strada. A quest'ultima revisione invece mio padre ha quasi dovuto litigare col meccanico per prendersi il libretto...
    Io credevo andassero bene comunque essendo marchiate M+S ma, stando al meccanico no.
    Guardando un po' in giro ho notato che la scelta si fa molto molto ristretta : il codice U dev'essere sparito, si trova qualcosa con l'H ma poca roba. Le più interessanti sono le Event Tyres ML698 che sono praticamente una copia delle BFG A\T solo che non ho ben capito se sono M+S oppure no...ho contattato 3 venditori e lo stesso produttore ma non ho ancora avuto risposta. Se qualcuno sapesse qualcosa al riguardo gliene sarei grato.

L'unica risposta, celere e cortese, l'ho avuta da Mitsubishi Italia che mi ha elencato svariate misure omologabili in alternativa. Tra questa la più interessante è 255/65/R16 , ci sarebbe più scelta, però la cosa comporta svariati costi. Comunque la lascerei come ultima opzione. Ho già sperimentato l'omologazione di una misura alternativa con la mia Jeep YJ 4.0 ed è stato un po' una via crucis...

Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Le gomme M+S si possono montare con codice velocità inferiore, ma solo nel periodo invernale, dovresti cercare di fare la revisione in quel periodo se non vuoi montare gomme con il giusto codice di velocità...

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

Io ho le toyo open country h/t e mi trovo benissimo, su fondi ghiacciati, meglio peró termiche .. Sono un ottima alternativa..io ho un 2.8, ma sul mio sono omologate in codice R..�� Mah..

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo

Predefinito

ciao, soluzione all'italiana: ti metti d'accordo col tuo gommista di fiducia, ti fai montare gomme che passano la revisione (sperando le abbia in casa) gli paghi il disturbo piu montaggio e smontaggi vari e fai la revisione dopo di che le rismonti e rimetti le solite. forse ti costera' meno che comprare le nuove e non usare piu' le attuali che saranno senz'altro ancora ottime, visto che ti eri presentato alla revisione. che ne pensi? in bocca al lupo! MAX. ps se le usi solo x pochi km il gommista amico non dovrebbe aver problemi a rivenderle o al limite gli dici che al prossimo cambio gomme le comprerai tu . fammi sapere ciao

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Sicuramente non le potrebbe più vendere come nuove, diventano a tutti gli effetti gomme usate, anche se "come nuove"...

6. Predefinito

Anch'io ho dei problemi nel reperire gli neumatici con l'indice giusto, ed anche se viene superato il "collaudo" il problema rimane, perché se dovesse capitare un incidente con pneumatici non a norma credo che l'assicurazione non copra più i danni. Non è un problema da poco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •