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Discussione: Perni portaruota originali portellone defender

  1. #1
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    Predefinito Perni portaruota originali portellone defender

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    cambi e ricambi di un mito
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se sia giusto scrivere qui però ho provato a cercare la risposta al mio problema ma non ho trovato nulla.

    Ho un defender del 1989 con la ruota sul portellone posteriore.
    Vorrei rimuovere la ruota e i relativi perni per avere il portellone libero; come devo fare visto che sembrano saldati internamente quelli originali ?

    Grazie per eventuali risposte.

  2. #2
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    Aggiungo che ho pensato di tagliare e rimuovere la parte interna del portellone che secondo me copre il punto dove effettivamente sono saldati i tre perni.

    Se avete già fatto questo lavoro...😃😃😃

  3. #3
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    ciao,
    devi rimuovere il pannello interno del portellone.
    capisci poi che il portaruota è una piastra con 3 perni che spuntano fuori e una U che invece è imbullonata da dentro.
    Quando hai tolto tutto metti un coperchio esterno della stessa misura della piastra che hai tolto e metti le viti di prima.
    tempo stimato 30 minuti.

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da archeolink Visualizza Messaggio
    ciao,
    devi rimuovere il pannello interno del portellone.
    capisci poi che il portaruota è una piastra con 3 perni che spuntano fuori e una U che invece è imbullonata da dentro.
    Quando hai tolto tutto metti un coperchio esterno della stessa misura della piastra che hai tolto e metti le viti di prima.
    tempo stimato 30 minuti.
    Grazie della risposta
    ma forse non ho capito bene...la "u" l'ho rimossa mente i tre perni dovrò tagliarli ? Io ora come ora non vedo dove si attaccano e come dall'interno

    Grazie

  5. #5
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    i tre perni sono saldati alla piastra. non devi tagliare nulla devi tirare via la piastra dall'interno del portellone. è incastrata nella struttura in ferro del portellone.
    dopo ti trovi alcuni buchi nel portellone che tapperai dall'esterno. io avevo tagliato un cartello in alluminio tipo quelli che trovi nelle officine e nei cantieri per ricordarti di mettere il casco ecc.

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da archeolink Visualizza Messaggio
    i tre perni sono saldati alla piastra. non devi tagliare nulla devi tirare via la piastra dall'interno del portellone. è incastrata nella struttura in ferro del portellone.
    dopo ti trovi alcuni buchi nel portellone che tapperai dall'esterno. io avevo tagliato un cartello in alluminio tipo quelli che trovi nelle officine e nei cantieri per ricordarti di mettere il casco ecc.
    Ok adesso é chiarissimo grazie.

    Il problema che da dentro qualche proprietario precedente deve aver saldato un pannello che devo per forza eliminare e siccome é il primo defender non sapevo se era così da originale o meno.

  7. #7
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    Sono riuscito a fare il lavoro ma era veramente come pensavo, c'era la piastra saldata dall'interno alla struttura di irrigidimento del portellone e ho dovuto tagliare ed eliminare tutti i cordoni di saldatura stando attento a non forare fino all'esterno..

  8. #8
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    un lavoraccio.
    sicuramente il proprietario precedente voleva risolvere il problema del peso.
    io invece ho tolto il cancello che ho trovato e che tutti mettono per allegerire la porta.
    dopo 11 anni mi stava strappando la carrozzeria e sono tornato alla versione originale.
    saluti.

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da archeolink Visualizza Messaggio
    un lavoraccio.
    sicuramente il proprietario precedente voleva risolvere il problema del peso.
    io invece ho tolto il cancello che ho trovato e che tutti mettono per allegerire la porta.
    dopo 11 anni mi stava strappando la carrozzeria e sono tornato alla versione originale.
    saluti.
    Ma infatti a dire la verità mi chiedevo anche io se il cancello aggiuntivo risolvesse veramente il problema perché comunque non lo vedevo ancorato a qualche cosa di realmente solido dalle foto su internet...io ora la ruota ce l'ho interna legata alla griglia che separa i posti davanti dal vano posteriore e penso che la lascerò lì...

  10. #10
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    AYLMER MOTORS
    anche io l'ho tenuta li per molto tempo quando avevo il 90. Poi l'ho tenuta dentro sdraiata mettendo sopra delle tavole per riempire lo spazio tra le due panchette e poi un bel tappetone di gomma. Ora con il 110 sto cercando di tornare più possibile alla versione originale per scelta. SLT

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