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Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Anche il mio terry. singhiozza uffa.

  1. Predefinito Anche il mio terry. singhiozza uffa.

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    io posseggo un terrano del 2000 terrano 2 2.700. un po' di km fa il solito singhiozzo a 3000 giri . bene sostituito debimetro tutto ok. adeso si ricomincia sighiozza casualmente ma il debimetro non centra. quando singhiozza in corrispondenza sputa fumo bianco, e si accende la spia motore. cmq sempre quando supera i 2.000 giri. ieri è stato un missile niente problemi, ma sicuramente me lo rifarà. è capitato a qualcuno una cosa analoga, per potermi consigliare sul da farsi. avevo inizialmente penzato al serbatoio sporco, mai pulito ci poteve stare ma xke fumo bianco?
    Ultima modifica di massimo 922; 20-09-2015 alle 05:58

  2. #2

    Predefinito

    Se quando si avvia il motore si riscontrano grosse emissioni di fumo bianco, la causa più probabile è che vi sia dell’acqua nel tubo di scarico: il colore bianco è, infatti dato, dalla presenza di vapor acqueo, ciò accade soprattutto in inverno e per periodi di tempo limitati. Tuttavia nei motori diesel, l’acqua potrebbe non essere l’unica causa del fumo bianco dagli scarichi. A provocare la fumata bianca può anche essere il gasolio nebulizzato o se nel serbatoio si è condensata troppa acqua, in questo caso è opportuno trattare la miscela con prodotti che “puliscano” il gasolio. Altra causa comune del fumo bianco e la rottura della guarnizione della testa o che i bulloni della testa motore si sono allentati. Anche la temperatura dei pistoni o un pistone bloccato provocano fumo bianco e perdita di potenza del motore. Altro problema che scaturisce visibilmente nelle emissioni di fumo bianco è il tempo di iniezione ritardato a causa di iniettori sporchi o usurati. Infine, un’ulteriore causa è la bassa pressione dei cilindri per colpa dell’usura delle componenti o delle guarnizioni delle valvole che oltre a provocare fumo bianco e perdita di potenza del motore, danneggiano il motore. A parte il caso di colatura di acqua dal tubo di scarico dovuto alle basse temperature esterne, in tutti gli altri casi oltre al fumo bianco si abbina anche una reale diminuzione delle prestazioni generali dell’auto per cui è richiesta la manutenzione in officina. Riassumendo, dunque, le principali cause di fumo bianco dai tubi di scarico di un motore diesel sono: quando si avvia il motore si riscontrano grosse emissioni di fumo bianco, la causa più probabile è che vi sia dell’acqua nel tubo di scarico: il colore bianco è, infatti dato, dalla presenza di vapor acqueo, ciò accade soprattutto in inverno e per periodi di tempo limitati. Tuttavia nei motori diesel, l’acqua potrebbe non essere l’unica causa del fumo bianco dagli scarichi. A provocare la fumata bianca può anche essere il gasolio nebulizzato o se nel serbatoio si è condensata troppa acqua, in questo caso è opportuno trattare la miscela con prodotti che “puliscano” il gasolio. Altra causa comune del fumo bianco e la rottura della guarnizione della testa o che i bulloni della testa motore si sono allentati. Anche la temperatura dei pistoni o un pistone bloccato provocano fumo bianco e perdita di potenza del motore. Altro problema che scaturisce visibilmente nelle emissioni di fumo bianco è il tempo di iniezione ritardato a causa di iniettori sporchi o usurati. Infine, un’ulteriore causa è la bassa pressione dei cilindri per colpa dell’usura delle componenti o delle guarnizioni delle valvole che oltre a provocare fumo bianco e perdita di potenza del motore, danneggiano il motore. A parte il caso di colatura di acqua dal tubo di scarico dovuto alle basse temperature esterne, in tutti gli altri casi oltre al fumo bianco si abbina anche una reale diminuzione delle prestazioni generali dell’auto per cui è richiesta la manutenzione in officina.

    Tratto dal web
    Spero sia utile

  3. Predefinito

    inizialmente puoi provare cambiando il filtro del gasolio e pulendo il tubo di pescaggio ed il cestello nel serbatoio.

  4. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ragazzi non ne posso più.avevo risolto con degli aditivi nel gasolio. ma ecco che ricominciamo. cambiato debbimetro. pulito serbatoio, controllato i fili del cambio il famoso folle. ma niente. il fumo stavolta è nero. a folle accellero a 3.500 giri fuma e trema tutto. quando cammino a 2.500 giri si accende la spia e trema e perde potenza. e qualche volta fuma.... ho paura di qualcosa sulla pompa. sapete indicarmi qualcosa......

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