Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consigli su dove fare fuoristrada (e con chi) a milano

1. Predefinito consigli su dove fare fuoristrada (e con chi) a milano

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve ragazzi! Volevo chiedervi se qualcuno poteva consigliarmi un club cui aderire a Milano o comq una compagnia cui aggregarmi per fare delle uscite nel fine settimana, anche in fuoristrada easy. Da gennaio potrò forse essere motorizzato e volevo qualche consiglio su dove e come poter provare la nuova auto. Vivo a Milano ma da poco tempo e nel settore nn conosco nessuno. Mi farebbe anche molto piacere conoscere qualcuno del forum magari! Vi sn grato

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Non so darti indirizzi precisi perchè non sono lombardo, ti dico invece cosa ho fatto io circa 10 anni fa. Inrtanto sono entrato nel mondo del fuoristrada perchè volevo andare nel deserto africano al volante di una mia 4x4. Inizialmente ho seguito un corso di una giornata di scuola 4x4 che mi è stata utilissima per capire cosa differisce un 4x4 rispetto ad un' auto normale, nella prova pratica pomeridiana ho capito che una mia prefernza di una 4x4 era sbagliata. Successivamente dopo la scelta definitiva la 1a uscita in off. l'ho fatta con un esperto che mi ha "sgrossato", poi ha contato l'esperienza sul terreno, in particolare andando nel deserto la 1a volta ho imparato moltissimo. Aggiundo un consiglio: non spendere molto per la 1a 4x4, prima fatti le ossa. Auguri.
    P.S. Peccato che io abito a 100 Km. da Milano perchè sarei venuto volentieri con te.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tortue Visualizza Messaggio
    Non so darti indirizzi precisi perchè non sono lombardo, ti dico invece cosa ho fatto io circa 10 anni fa. Inrtanto sono entrato nel mondo del fuoristrada perchè volevo andare nel deserto africano al volante di una mia 4x4. Inizialmente ho seguito un corso di una giornata di scuola 4x4 che mi è stata utilissima per capire cosa differisce un 4x4 rispetto ad un' auto normale, nella prova pratica pomeridiana ho capito che una mia prefernza di una 4x4 era sbagliata. Successivamente dopo la scelta definitiva la 1a uscita in off. l'ho fatta con un esperto che mi ha "sgrossato", poi ha contato l'esperienza sul terreno, in particolare andando nel deserto la 1a volta ho imparato moltissimo. Aggiundo un consiglio: non spendere molto per la 1a 4x4, prima fatti le ossa. Auguri.
    P.S. Peccato che io abito a 100 Km. da Milano perchè sarei venuto volentieri con te.
    Grazie mille! Guarda io voglio fare cose molto easy! Ho in mente di prendere la nuova panda..city car adatta a qualche sentiero di montagna non molto sconnesso. E' giusto un modo per passare un pò di tempo all'aria aperta...

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Se ti indirizzi sulla Panda prendi la 4x4, c'è una versione non ricordo bene la sigla che ho visto in azione sullo sterrato sud che porta allo Jaffreau (Bardonecchia) e mi ha impressionato, senza ridotte andava benissimo e ti assicuro che il tracciato è duro anche con le ridotte. Riciao. Se hai bisogno io sono qui.

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tortue Visualizza Messaggio
    Se ti indirizzi sulla Panda prendi la 4x4, c'è una versione non ricordo bene la sigla che ho visto in azione sullo sterrato sud che porta allo Jaffreau (Bardonecchia) e mi ha impressionato, senza ridotte andava benissimo e ti assicuro che il tracciato è duro anche con le ridotte. Riciao. Se hai bisogno io sono qui.
    Ti ringrazio davvero molto. Ti riferisci forse alla Panda Cross? Ci aggiorniamo a breve!!

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Pinin1.8JeepRenegade2.0
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Vai a vedere questo: Albapro4x4 hanno una loro pista ad Albairate dove puoi provare a guidare in tutta sicurezza con i suggerimenti dei ragazzi del club...... oppure www.outlanders.it organizzano raduni per suv con varianti impegnative per chi ha la macchina più performante.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •