Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Range p38 4.6 hse del 99 non parte

Iscrizione
    Mar 2014
    Fuoristrada
    Innamorato da sempre della Regina P38
    Città
    Umbria

Predefinito Range p38 4.6 hse del 99 non parte

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti, come da titolo il mio range p38 4.6 hse del 99 ha deciso di non partire più da un giorno all'altro il meccanico ha sostituto il sensore di giri e ha provato con il syncmate ma la macchina continua a non partire adesso vuole cambiare la centralina vorrei sapere se c'è modo di farla verificare da qualcuno prima di sostituirla
    Grazie a tutti

Predefinito

Sembra che già abbiate indivduato che il problema sia la centralina. Se hai il rovacom o altri strumenti di diagnosticca puoi verificarla. Se no in Land possono fare la scansione e verificare il problema. E' chiaramente più costoso, per la sola diagnostica ti chiederanno 50/100€ o vanno ad ore. Non so essere preciso perchè anni fa ci andai solo la prima volta dopo acquistata per una dignostica completa, pagai 50€. Poi però scappai a gambe elevate, ne sanno molto meno di chi la usa tutti i giorni.

Iscrizione
    Mar 2014
    Fuoristrada
    Città
    Umbria

Predefinito

Problema risolto grazie all'infinita cortesia di walkiepol, che è stato di una gentilezza unica e di Stefano simpaticissimo e estremamente gentile e che ha fatto ripartire l'auto in 5 minuti di orologio.
    e ringrazio soprattutto questo forum senza il quale non sarei riuscito a far ripartire la mia Regina.
    Grazie a tutti

Predefinito

Molto contento per te, peccato non conoscere cosa è accaduto, resta una problematica sconosciuta agli utenti.
    Rimpiango il vecchio forum... tanta partecipazione e condivisione.

Iscrizione
    Mar 2014
    Fuoristrada
    Città
    Umbria

Predefinito

Racconto ciò che è successo nel caso fosse utile ad altri:
    la sera lascio la macchina ferma dopo averla usata la spengo e la lascio parcheggiata, al mattino provo a metterla in moto il motore gira ma la macchina non si mette in moto, nessun allarme sul cruscotto semplicemente la macchina non parte.
    La porto dal 1° meccanico che ha il testbook della landrover ma niente mi dice che la centralina da errore P1667 e non vuole partire, si arrende e mi dice che non può fare altro, va bene prendo la macchina con il carro attrezzi e la porto da un meccanico conosciuto in zona che si occupa di centraline che mi dice non c'è problema ci penso io, passa un giorno passa un mese, fa le varie prove, alla fine mi dice che non c'è niente da fare è la centralina che è bruciata e da sostituire, bene chiamo walkiepol da cui avevo preso un pezzo di ricambio tempo addietro e gli chiedo se ha una centralina per le mani, e lui mi chiede come mai mi serva una centralina gli spiego la situazione e mi dice che la centralina non è rotta ma si tratta solo di sincronizzarla con la bcem, e mi mette in contatto con Stefano che in maniera estremamente cortese e gentile dice che viene da me la mattina dopo con il nanocom, ( evito di elencare i disastri fatti dal meccanico e le condizioni pietose in cui ho trovato l'auto al mio arrivo ) ma comunque Stefano con il nanocom collegato in 5 minuti ( forse meno ) allinea le due centraline e la macchina parte , ( vi lascio immaginare la faccia del meccanico che mi aveva detto che la centralina era rotta ).
    Purtroppo sulle P38 le mani ce le deve mettere chi ha l'attrezzatura giusta e le giuste conoscenze c'è poco da fare.
    Ringrazio nuovamente tutti voi e questo forum

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Spero che quel meccanico non ti abbia fatto pagare nulla, ci sarebbero da chiedere a lui i danni. Se uno non è in grado di fare un determinato lavoro dovrebbe avere l' umiltà di dirlo, non farne pagare le conseguenze ai clienti!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •