Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: galleggiante gasolio mercedes gd

Predefinito galleggiante gasolio mercedes gd

Il galleggiante del mercedes g ha un filo finissimo che fa leggere il livello, sapete dirmi dove posso reperire questo filo che non è un comune filo di rame.
    Saluti. Cocker

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cocker Visualizza Messaggio
    Il galleggiante del mercedes g ha un filo finissimo che fa leggere il livello, sapete dirmi dove posso reperire questo filo che non è un comune filo di rame.
    Saluti. Cocker
    E' filo di tungsteno o simile:
    sostanzialmente quello che si usa per gli "archetti" per tagliare il polistirolo

Predefinito

Grazie mac, il filo dovrebbe avere, secondo me, un rivestimento particolare, ho provato con un filo di rame a fare lo stesso percorso ma il galleggiante va in corto segnalando il pieno fino a fondo scala, presumo che anche con un filo comune di tungsteno si verifichi lo stesso inconveniente.
    Saluti

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cocker Visualizza Messaggio
    Grazie mac, il filo dovrebbe avere, secondo me, un rivestimento particolare, ho provato con un filo di rame a fare lo stesso percorso ma il galleggiante va in corto segnalando il pieno fino a fondo scala, presumo che anche con un filo comune di tungsteno si verifichi lo stesso inconveniente.
    Saluti
    va in corto perchè hai usato un filo in rame;
    ne devi usare uno in tungsteno, che non deve avere nessun rivestimento, altrimenti la "lamella" che ci scorre sopra non potrebbe fare contatto con il filo stesso e quindi mandare il segnale di livello allo strumento sul cruscotto.
    Ho fatto parecchio tempo fa questa riparazione sul mio, e funziona ancora benissimo

Predefinito

Ok ora provo con il tungsteno, però non ho ancora capito il funzionamento perché il filo che ho trovato staccato è soltanto uno che strisciando sulle lamelle lato dx e sx legge il livello, quindi il tungsteno non fa controcirquito come il rame?
    Grazie mac troppo gentile, un abbraccio.
    Cocker

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Smile

Non so bene come "funzioni " esattamente il tugsteno, sostanzialmente (da quanto ci ho capito) fa da "resistenza" il modo da far arrivare allo strumento valori man mano diversi.
    Ciao e buon lavoro
    Ps: giusto oggi mi dicevano che il filo di tungsteno si può anche recuperare da un vecchio phon (la resistenza che riscalda l'aria)

Predefinito

Ok,vada per il tung, appena ho tempo faccio la prova.......
    Grazie molto gentile.
    Cocker

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •