Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Preparatore per Toyota BJ 42 più info varie

Predefinito Preparatore per Toyota BJ 42 più info varie

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    sono un nuovissimo utente di questo forum, perdonatemi se ho sbagliato sezione.
    Ho appena ritirato un Toyota BJ 42 lx dell'84 ed ho un sacco di domande che vorrei fare da neofita, per il momento mi limito ai primi rudimenti.
    La macchina è in ottime condizioni, mi piacerebbe cmq incominciare a fare alcune modifiche di carattere prevalentemente estetico.
    Vorrei pertanto sapere se avete qualche meccanico onesto e competente sul Bj nella zona di varese o limitrofi.

La prima questione che vorrei affrontare sono i pneumatici.
    Attualmente monta dei continental dell'unica misura presente sul libretto ovvero 205 sr 16 reinforced, e sono inguardabili, sembra una formula 1 con le ruote di una 500
    Ho letto già alcune considerazioni in merito (omologazione al cetoc) che ho già contattati per un preventivo.
    Procedo con la richiesta delle 235/85-16 ? sono un buon compromesso ?

La seconda domanda è sulla possibilità di togliere l'hard top e sostituirlo con un bikini/softtop e relativo rollbar.
    Si può fare senza incorrere in problemi di omologazione/revisione ?

Grazie

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    HZJ78
    Città
    Oltre la Cortina di Ferro

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ottimo acquisto! Complimenti!
    Se ti danno l'opzione 235/85 a me pare ottima scelta, sempre sottili quindi non affaticando molto la meccanica ma sopratutto aumenti l'altezza da terra ma senza esagerare ...

Per il discorso hard top devi prima vedere se il libretto riporta la dicitura "transformabile", ecc.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •