Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Scelta pneumatici

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Jimny2009 1.3 16v benzina
    Città
    Villadossola (VB)

Predefinito Scelta pneumatici

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Mi sto guardando in giro per farmi un idea sul prossimo cambio gomme e sono indeciso su questi due modelli... Secondo voi quale è meglio su asfalto bagnato... Poi su strade bianche e off leggero il j non ha modifiche...
    GoodYear wrangler AT/SA
    Michelin Latitude Cross
    Grazie per i consigli

2. Predefinito

goodyer buone

michelin problematiche nel bilanciamento, potrebbero generare le famigerate vibrazioni 60/80 km/h

General Grabber TR ottima gomma, costa il giusto, ottima carcassa e mescola e, non di meno, facile da bilanciare

Tra Grabber e Goodyear, come cadi cadi in piedi

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Molto preoccupato !

D'accordo con Sergio, ma oggi sono ancora sotto effetto dell'anestesia

4. Predefinito

riporto esperienze e do a Cesare quel che è suo

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Città
    Villadossola (VB)

Predefinito

Penso che opterò per le GoodYear... quando sarà il momento... Anche se penso che lo farò presto xchè ultimamente sul bagnato tende a scodare anche andando con il piede leggero... Le gomme non so quanti km effettivi hanno percorso ma sono state fabbricate nel 2009 magari iniziano a essere un po' vecchie...
    Grazie x i consigli...
    Aziza buona convalescenza

6. Predefinito

Le vibrazioni allo sterzo, persistono anche nell'ultimo modello a benzina?

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gitobi Visualizza Messaggio
    Le vibrazioni allo sterzo, persistono anche nell'ultimo modello a benzina?
    Ciao,io non ne sono sicuro ma secondo me è stato molto migliorato e se è ancora presente il problema è molto ridotto

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Città
    Villadossola (VB)

Predefinito

Il mio è del 2009...per il momento nessuna vibrazione...

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Krikketto Visualizza Messaggio
    Gomme originali?

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da Krikketto Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,allora io ho il td86 da oltre sei anni e con circa 40.000km,versione base senza cerchi in lega,solo con vernice metallizzata grigia e gomme geolandar AT/S.Le vibrazioni allo sterzo ce le ho tra i 70 e i 90km/h,ma sono veramente lievi e devo dire che faccio parecchi percorsi sterrati e qualche botta pesante l'ho presa.Permettetemi di raccontarvi un fatto divertente a proposito di vibrazioni allo sterzo.Qualche mese fa decidiamo con un amico di andare a scorrazzare col mio Jimny a Condofuri Marina,una bella zona collinosa a oltre 30km da casa mia,frequentata da alcuni club 4x4.Strade sterrate senza fine con qualche tratto con fango melmoso,un paradiso del fuoristradafoto0157.jpgjimny1.jpgjimny3.jpgjimny2.jpgfoto0155_001.jpgfoto0154.jpgditemi se si vedono e vi piacciono le foto del mio giocattolo...Appena tornato sull'asfalto per sciropparmi i noiosi 30km di ritorno,arrivo a circa 70km/h e lo sterzo vibra più del solito,accelero e aumenta a tal punto che credetemi sembrava che la parte anteriore del Jimny,dall'avantreno allo sterzo si stessero per sbriciolare.Lo sterzo non riuscivo a tenerlo fermo dalle vibrazioni.Il mio amico pronto e spaventato:Vito abbiamo spaccato qualcosa!per favore stai sotto i 70km/h.IO:non è possibile,colpi duri non ne abbiamo presi e abbiamo fatto di peggio,sicuramente è il fango che si è incastrato tra i cerchi e le gomme.Lui:ma vah,se hai ragione ti offro da bere ok?Ioerchè no!Arriviamo al primo autolavaggio automatico,qualche colpo con la lancia all'avantreno e poi si riparte a oltre 100km/h senza nessuna vibrazione,verso un bar deciso da me per bere senza mettere mano al portafoglio...Se avete visto qualche filmato di Jimny con vibrazioni allo sterzo e gente spaventata e disperata del problema vedete che avevano ragione e non c'è da riderci sopra,(come facevo io lo ammetto)Io,anche se è stato solo per il fango vi posso assicurare che ho avuto paura.ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •