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Discussione: Consigli su p38 preparato off road

  1. Predefinito Consigli su p38 preparato off road

    Aylmer Motors
    www.aylmer.it

    cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti, è da diverso tempo che cerco un fuoristrada e non voglio commettere errori nel l'acquisto di un usato perciò sto andando molto cauto... Per adesso ho visto un jeep 4.0 ho, ho già scartato il toy lj70
    E oggi su internet ho trovato in vendita un p38 del 2000 preparato.
    I km sono 190000 ed è venduto da una conce land rover... Ora, siccome accetterebbero uno scambio con la mia macchina ed il prezzo esposto era di 6900€ mi viene qualche dubbio che abbiano accettato subito senza fare storie.
    Vi metto una foto del mezzo che si presenta stupendo... Se io vado via con un amico meccanico cosa è meglio che guardiamo? In primis mi pare di capire che le ridotte facciano gli scherzetti...
    Accetto consigli grazie mille!
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  2. #2
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    Apr 2010
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    Baraccon coi rivetti
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    ..che il tuo amico meccanico diventerà il tuo MIGLIORE amico.. si è scritto tanto sulla regina low cost e tutti i suoi vizi e capricci.. fai una ricerca nel forum.

  3. Predefinito

    Ho chiamato oggi la conce e mi hanno detto che sono autorizzati land da 15 anni, ha detto che al test di diagnosi la centralina non da alcun problema e le ridotte vanno bene...
    Come costi di mantenimento forse sarà un po superiore ad un GPL..
    Forse per lo stesso prezzo un Classic v8 con meno elettronica è meglio?

  4. #4
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    Mar 2003
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    E lo chiedi pure?! Se vuoi fare un bagno di sangue, compra pure quella macchina...

  5. #5
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    Mar 2003
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    Land Rover 88 SIII
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    Tra l' altro, verricello e ruote sono collaudati e riportati sul libretto?

  6. Predefinito

    Dunque mi confermate sia meglio un v8?
    Il 3.5 o 3.9? Me ne scambierebbero uno con 170000 km
    Interni in pelle e cambio manuale 3.9l e mi pare veramente messo bene e li di elettronica non c'è ne!

  7. #7
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    Diciamo che ce n'è molta meno, una classic 3,9 è sicuramente MOLTO più affidabile di una P38 a parità di spesa...

  8. Predefinito

    Peccato solo che il Classic non ha un minimo di preparazione però mi sta piacendo veramente molto, ne ho visto anche uno con il GPL però sotto il battitacco che secondo me però in off non va assolutamente usato...
    Ma in caso di urto posteriore con il bombolone dietro i sedili il rischio è grosso? Che magari la bombola dallurto abbatta i sedili facendo danni ai passeggeri... Sto già pensando in caso di fare una cassa in metallo per contenere la bombola, fissandola alla carrozzeria

  9. #9
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    Il p38 in foto "sembra" ben messo e già allestito quindi potrebbe essere plug&play eventualmente migliorabile.
    Un Classic benzina qualora lo scegliessi, assolutamente il 3900 automatico, se di serie per prepararlo decentemente ti va a costare finito MOOOOLTO di più perchè dovresti partire da zero ed anche se tra usato e nuovo per Land fanno di tutto e di più ed a costi ragionevoli, preparati a mettere mano al portafogli.
    Con un assetto decentemente completo after market calibrato al peso del mezzo e degli accessori che andrai a mettere che graveranno sul peso anteriore (paraurti e verro) sei già a 2000 euro minimo, ma considerando che il 3900 V8 di cavalli ne ha vedo necessario, prima o poi, mettere mano anche alla trasmissione irrobustendo semiassi e giunti con aggravio di euro. E mancherebbero i blocchi (arb o similar).
    mancherebbero gomme e qualche protezione.
    Puoi far tutto per gradi, ma alla fine quando titi la riga ..... son tanti eurini.

  10. #10
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    Jul 2010
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    toyota lj70
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    Pavia
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    AYLMER MOTORS
    Io il "problema" bombola GPL non lo vedo se la bombola e' in ordine ed in abitacolo puoi star sereno nell'uso fuoristrada, mentre se fosse invece installata nel sottoscocca la toglierei subito.
    Non ti scoppia, ma toccherebbe spesso con il rischio di danneggiarla e ti limita parecchio.

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