Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Dischi freno anteriori wh

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee WK 3.0 Crd Laredo 2010
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito Dischi freno anteriori wh

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao... Dovendo sostituire dischi e pastiglie anteriori quale mi consigliereste come miglior rapporto qualità/prezzo? Grazie!

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Nessuno che ha suggerimenti?

Iscrizione
    Apr 2009
    Fuoristrada
    grand cherokee 2007 diese
    Città
    Sorbolo

Predefinito con i freni non si bada a spese

Citazione Originariamente Scritto da 738luca Visualizza Messaggio
    e' meglio risparmiare sul ristorante che sui freni, fermare questa belva ci vuole un buon freno

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Infatti ho chiesto un consiglio sul miglior rapporto qualità prezzo...... Non quelli che costano meno....

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 738luca Visualizza Messaggio
    Se acquisti in Italia: BREMBO (Dischi e pasticche)
    Se acquisti in USA: CENTRIC (Dischi) + AKEBONO Ceramic (Pasticche)
    Altrimenti se acquisti in casa Jeep/Mopar ma il costo sale e di parecchio pure....

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 64fabius Visualizza Messaggio
    Se acquisti in Italia: BREMBO (Dischi e pasticche)
    Se acquisti in USA: CENTRIC (Dischi) + AKEBONO Ceramic (Pasticche)
    Altrimenti se acquisti in casa Jeep/Mopar ma il costo sale e di parecchio pure....
    Grazie, darò un'occhiata ai Brembo

Iscrizione
    Dec 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 Limited - 12/2005
    Città
    Modena

Predefinito

Io monto dischi della MTec (forati davanti e pieni dietro) accoppiati alle pastiglie Yellow Stuff della EBC. Ora la macchina frena veramente bene! Finchè sono fredde sono paragonabili a quelle di serie invece quando si scaldano danno il meglio di loro e senti che "mordono" proprio il disco! Pienamente soddisfatto!
    Penso che il compente più importante sia la pastiglia che è progettata per SUV pesanti e mezzi commerciali leggeri.
    Per quanto riguarda il prezzo non posso essere preciso perchè le comprai 2 anni fa ma mi ricordo che al costo dei 4 dischi brembo comprai tutto pastiglie+dischi.
    Se li prendi anche tu ti consiglio di prenderli verniciati (ai tempi c'era un sovrapprezzo di pochi euro ma pensavo non servisse) perchè la prima volta che lavi la macchina ti arrugginiscono e anche se non succede nulla non sono bellissimi da vedere! Al prox tagliando gli faccio dare una sbombolettata!!

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mors_mors Visualizza Messaggio
    Io monto dischi della MTec (forati davanti e pieni dietro) accoppiati alle pastiglie Yellow Stuff della EBC. Ora la macchina frena veramente bene! Finchè sono fredde sono paragonabili a quelle di serie invece quando si scaldano danno il meglio di loro e senti che "mordono" proprio il disco! Pienamente soddisfatto!
    Penso che il compente più importante sia la pastiglia che è progettata per SUV pesanti e mezzi commerciali leggeri.
    Per quanto riguarda il prezzo non posso essere preciso perchè le comprai 2 anni fa ma mi ricordo che al costo dei 4 dischi brembo comprai tutto pastiglie+dischi.
    Se li prendi anche tu ti consiglio di prenderli verniciati (ai tempi c'era un sovrapprezzo di pochi euro ma pensavo non servisse) perchè la prima volta che lavi la macchina ti arrugginiscono e anche se non succede nulla non sono bellissimi da vedere! Al prox tagliando gli faccio dare una sbombolettata!!

Li hai presi online?

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Se si, sulla baia o direttamente da loro? Come mai hai optato per questo modello di disco? Ho visto che sul sito della ebc segnalano anche i dischi apposta insieme alle pastiglie....
    Grazie e scusa le tante domande.....

Iscrizione
    Dec 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 Limited - 12/2005
    Città
    Modena

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Sì li presi on line tramite ebay. Optai per il disco forato passante senza baffature in quanto abitando vicino alla collina/montagna preferivo avere un disco che non si scaldasse eccessivamente in discesa. Per quanto riguarda i dischi della ebc ai tempi glieli faceva la MTec infatti le pastiglie me le mandarono direttamente loro ma non le avevano a catalogo. Gli mandai una mail chiedendo se le pastiglie yellow stuff erano compatibili con i loro dischi e si offrirono di fare una spedizione completa.
    Unica cosa che ti devo dire è che le pastiglie, dopo aver preso una scaldatona, da fredde fanno per 2/3 frenate il fischio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •