Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Fari importati da US

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito Fari importati da US

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Posto che parlo solo delle plastiche, mantendo quindi le luci originali e omologate, e' possibile oppure la cassa del faro deve essere omologato EU? Ha sedi differenti dei bulbi? Qualcuno li ha mai presi?

Feci la lucidatura un anno e mezzo fa, si sono riopacizzati sebbene ho passato la revisione, forse il lavoro fu fatto alla buona e non so se riprovarci e nemmeno quanto costerebbe ( quella volta lo feci insieme al tagliando e mi fu fatto tutto un conto). Ovviamente non avrei molta voglia di rifarlo li il lavoro...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Per i fari americani non saprei, ma per il lavoro che ti hanno fatto, direi proprio che lo hanno fatto alla buona; se infatti non si fanno tutte le fasi (dalla carta grossa a quella super fina e poi la lucidatura con pasta di diversi grani) il lavoro appare bello, ma poi non dura (succede anche con la carrozzeria della macchina).
    Certo però bisogna vedere la condizione dei fari, non sempre si può fare un lavoro duraturo.

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Mah, non stavano poi così malmessi, e devo dire che neanche dopo il lavoro sembravano poi così "rinnovati".

Per quello guardavo i fari nuovi e non riesco a capire la differenza tra i nostri e quelli USA, esteriormente sono anche uguali, se si mantengono fili e bulbi nostri perché bisogna spendere il doppio?

Continuo ad indagare...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Bisognerebbe chiedere a chi ha un wj importato dagli USA...

In settimana vedo un amico che forse ne ha avuto per le mani uno: chiedo e poi ti dico.

Iscrizione
    Dec 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 Limited - 12/2005
    Città
    Modena

Predefinito

Secondo me c'è anche il problema dell'omologazione. Sul fronte del faro "europeo" è riportato il famoso cerchietto con la E. Dubito che su quello americano ci sia. Questa mancanza potrebbe far dire alla polizia (o a chi ti fa la revisione) che non è un faro omologato e pertanto sequestrare il libretto...

http://www.poliziamunicipale.it/foru...df=11&idt=2436

Se fossi in te rifarei il trattamento (o farei fare ad una persona esperta). Se guardi su internet ci sono siti di "Car detailing" dove spiegano per filo e per segno la procedura che è semplicissima.

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Si Mors e' come dici tu, c'è sulle plastiche il CE.
    Ho comunque trovato fari EU a prezzi accettabilissimi in Germania, sui 160€.

Non ho alcuna fretta dato che i miei comunque fanno luce a sufficienza tanto da aver passato la revisione un mese fa, ora voglio capire quanto vogliono i carrozzieri per fare un lavoro a dovere e con quali garanzie di durata. Se devo spendere un centone o giù di lì non ne vale la pena.

Sul fai da te in teoria è facile, ma non è così per fare un lavoro fatto bene con tanto di ripristino del trasparente, specie se non hai un garage per lavorare e devi farlo in strada ;-)

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Most, ma non hai considerato l'ipotesi di trovare un paio di fari messi ancora bene, provenienti magari da una auto incidentata?
    Magari una occasione si trova.

Sul fatto del fai da te: sembra facile, ma non lo è per niente!
    Anche lucidare la macchina sembra facile, ma non lo è per niente neanche questa!
    Concordo poi col fatto che non è un lavoro che si può fare in strada.
    Ultima modifica di mak_v8; 15-09-2015 alle 21:47

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Mak, per quanto tenuti bene vuoi che almeno un centone non me lo chiedano?

Non credo ne valga la pena

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Metteresti per favore il link del sito in teteskia?

anche i miei stanno lentamente degenerando (li tengo in vita con qintali di cera che ne rallenta il degrado...), e il sinistro ha uno spigolo ricostruito e la regolazione non funziona (conseguenza del piccolo incidente che ebbi nel 2012...); magari un occhio glie lo do volentieri...

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ATP-autotelie...

Li Ho trovato ora un offerta per fari marca Alkar a 95€ tutti e due + 15 di spedizione, ma sono soggetti a conferma della presenza in magazzino.... In rete li ho visti da 120 a 180€ a faro di quella marca. Contrassegnato come Qualità' certificata.

Speriamo me li mandino.

Vedrem
    Ultima modifica di samost; 16-09-2015 alle 00:07

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •