Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ritardo pressione lubrificazione

1. Predefinito ritardo pressione lubrificazione

Salve
    Da qualche settimana dopo l'avviamento,noto un ritardo di pressione nel circuito di lubrificazione
    Il ritardo è di circa 6-7 secondi dal'avvio del motore.
    Il ritardo è osservabile dal manometro e non è dovuto al malfunzionamento dello stesso.
    Escludendo eventuali problemi riconducibili all'uso-montaggio dei filtri,e all'olio stesso,mi viene da pensare ad un problema legato a qualche anomalia nel condotto principale, ho pensato,prima che alla pompa alla-e guarnizione del pescante,che se rovinata potrebbe essere la causa del ritardo...
    La pompa dell'olio è ubicata praticamente nella campana del cambio,quindi non mi invoglia all'ispezione
    Il problema potrebbe aggravarsi ai primi freddi,quando la viscosita dell'olio si alzera',e potrei avere una dilatazione dei tempi di mancata lubrificazione e possibili conseguenza agli organi tipo turbina,posti sulla parte alta del motore.
    Provero' a smontare e cambiare la guarnizione della succhiaiola,dopo aver pulito la coppa dell'olio e se non dovessi risolvere,apriro' una discussione piena di imprecazioni.
    Ps.
    Per il momento il mezzo è ancora molto piacevole da guidare anche in fuoristrada.
    Saluti a tutti
    Abbi m. p.

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abbipacenzia Visualizza Messaggio
    Salve
    Da qualche settimana dopo l'avviamento,noto un ritardo di pressione nel circuito di lubrificazione
    Il ritardo è di circa 6-7 secondi dal'avvio del motore.
    Il ritardo è osservabile dal manometro e non è dovuto al malfunzionamento dello stesso.
    Escludendo eventuali problemi riconducibili all'uso-montaggio dei filtri,e all'olio stesso,mi viene da pensare ad un problema legato a qualche anomalia nel condotto principale, ho pensato,prima che alla pompa alla-e guarnizione del pescante,che se rovinata potrebbe essere la causa del ritardo...
    La pompa dell'olio è ubicata praticamente nella campana del cambio,quindi non mi invoglia all'ispezione
    Il problema potrebbe aggravarsi ai primi freddi,quando la viscosita dell'olio si alzera',e potrei avere una dilatazione dei tempi di mancata lubrificazione e possibili conseguenza agli organi tipo turbina,posti sulla parte alta del motore.
    Provero' a smontare e cambiare la guarnizione della succhiaiola,dopo aver pulito la coppa dell'olio e se non dovessi risolvere,apriro' una discussione piena di imprecazioni.
    Ps.
    Per il momento il mezzo è ancora molto piacevole da guidare anche in fuoristrada.
    Saluti a tutti
    Abbi m. p.
    Da un paio di mesi accade anche a me, inizialmente rimane accesa la spia rossa della pressione olio motore e dura 3 - 4 secondi e la lancetta pressione olio fa uno sbalzo improvviso , aveva smesso un per un paio di settimane ed ora si ripresenta. Da notare che lo uso una volta a settimana al massimo due per andare in montagna

3. Predefinito

Al momento non posso intervenire sul mezzo
    Si potrebbe intanto cambiare il filtro dell'olio,caso mai fosse guasta la valvola di reflusso dello stesso...Scaricando il filtro dell'olio si potrebbe verificare questo tipo di ritardo all'avvio.
    Dubito che possa essere un problema legato alle pompe della lubrificazione olio,cosi' come all'usura dei cuscinetti di banco e di biella.Interverrei prima sul filtro e poi sulla/e guarnizioni dei pescanti.
    Se nel frattempo hai tempo e vuoi provare a cambiare il filtro olio....
    Appena posso vi dico com'è andata a finire
    Saluti

Iscrizione
    May 2006
    Fuoristrada
    ISUZU TROOPER 3.0 DTI
    Città
    CASTEL GANDOLFO

Predefinito

Bentrovati Trooperisti cari,
    voglio dire la mia circa l'argomento, ritardo pressione olio? sulla mia accade quando l'olio è prossimo al cambio (circa 10.000 Km ) proprio come da programma di manutenzione.
    Sostituisco olio (io mi trovo bene con Castrol edge 5w-30) e filtro (compro commerciale, perchè originale costa più di € 30 ) tutto torna alla normalità, massimo 2 secondi dall'accensione e si spegne la spia in contemporanea sale la lancetta!
    Vai col trooperoneee

5. Predefinito

Adesso il filtro olio principale,il 5-87610017-0 originale isuzu è made in China.Costa circa 16 €

Ancora non ho potuto controllare nulla,spero tra non molto, di riuscire a cambiare almeno il filtro..( montato da poco),nella speranza che sia rotta la valvola di reflusso...

6. Predefinito

Cambiato filtro.Nulla

Dovro' sostituire le guarnizioni dei pescanti.Dopodicchè se qualcuno è interessato a svariati ricambi,sono a disposizione

7. Predefinito

Sostituite guarnizioni pescanti.
    Ritardo sceso di 2 secondi,quindi niente di fatto

Cappelli di biella raggiungibili con la mano si muovono assialmente forse un po troppo.....

Non so se guardare le valvole del filtrto principale....penso che non c'entrino nulla

Qualche bastardo iniettore avra' fatto prendere gioco a bronzine e cuscinetti e questo è il risultato....

Saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •