Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: new entry..

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    ancora da acquistare..
    Città
    San Giorgio di Piano (BO)

Predefinito new entry..

Buonasera fuoristradisti, sono Alessandro ho 35 anni e scrivo dalla provincia di Bologna. Curiositá mixata al cambio genere di auto mi deviano verso il fuoristrada. Al momento ne sono ancora sprovvisto ma mi sto guardando intorno e un'idea di modello da acquistare ce l'avrei..

A presto. Alessandro. 😉

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gallox Visualizza Messaggio
    Buonasera fuoristradisti, sono Alessandro ho 35 anni e scrivo dalla provincia di Bologna. Curiositá mixata al cambio genere di auto mi deviano verso il fuoristrada. Al momento ne sono ancora sprovvisto ma mi sto guardando intorno e un'idea di modello da acquistare ce l'avrei..

A presto. Alessandro. 😉
    Ciao Gallox,se entrerai nel mondo dei fuoristrada vedrai che non ti annoierai tanto facilmente.Dall'asfalto,allo sterrato,alla sabbia,al fango e alla neve,pendenze verticali e orizzontali...senza sfuggire alle elaborazioniDicci che modello vorresti avere,cosi' se ti serve qualche consiglio...ciao

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    ancora da acquistare..
    Città

Predefinito

In verità di modelli ne ho individuati 2...
    L200 terza serie / Grand Cherokee 2.5td 103kW
    Il primo ha il pianale che mi potrebbe far comodo per svariati motivi, il GC è sicuramente piu figo ��
    L'utilizzo sarebbe di auto per il tempo libero e nel week end perché per lavoro e per gli spostamenti in settimana ho un furgone.
    Abito in pianura perciò l'utilizzo in off sarebbe occasionale da qui ne deriva una deviazione per il GC.
    Grazie per i consigli ��
    Ultima modifica di Gallox; 13-09-2015 alle 20:59

Predefinito

Ciao
    Gallox, scrivi dalla provincia di Bologna......oramai ci manco da parecchio....
    Comunque , visto quello che dici, non penso il pick-up faccia al tuo caso.
    Per il GC , pensavi al 3.1, il 2.5 non aveva 103 kw.
    Hai pensato ad un'altra giapponese , visto la loro migliore affidabilità?!
    Il tuo budget, si potrebbe sapere, in modo da avere un panorama più chiaro.
    Ciao

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    ancora da acquistare..
    Città

Predefinito

si esatto il 3.1, in alternativa anche il pajero sport mi garberebbe possibilmente con cambio automatico
    come budget sarei per permutare la mia A3 S.back del 2005 integrando qualcosina 2/3k €

in effetti i prezzi dei GC sono mediamente molto inferiori e questo mi fa pensare...affidabilità pessima?!

ciao

Predefinito

Allora:
    Il Grand Cherokee col 3.1 ha avuto diversi problemi, il motore non è altro che il vecchio 2.5 con un cilindro in più, iniezione indiretta, solito problema di possibile riscaldamento alle teste (anche se io ho avuto il 2.5 e non avevo questo problema), ho sentito parecchie noie al cambio, risolvibili, ma i centri jeep hanno sempre avuto cattiva nomea x gestirle.
    Essendo un 4 marce con iniezione indiretta il consumo sta tra 8/10 km con un litro.
    Meglio il 2.7 con motore Mercedes, ma controlla bene gli iniettori soprattutto il 4 ed il 5 , difficile da raggiungere, ma a proposito nel forum trovi discussioni esaurienti a riguardo.
    Per il Pajero sport, avuto 6 anni mai un problema.
    Ottimo in fuoristrada, solo il motore con pochi cavalli e gira alto, media dei 10 al litro, ma in autostrada 8/9.
    Difficile da trovare auto.
    Altrimenti ti consiglio anche il mio, da 2 anni ho un Nissan Pathfinder e mi trovo molto bene, tanto spazio, buon motore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •